Atl. Ladispoli, Teloni: «Puntiamo su tecnica e comportamento»

Dilettanti Lazio
Atl. Ladispoli, Teloni: «Puntiamo su tecnica e comportamento»

Il responsabile della Scuola Calcio espone il progetto e la metodologia di lavoro, facendo un punto della situazione dall’inizio a d oggi

LADISPOLI – Grandi progetti all’orizzonte per la Scuola Calcio dell’Atletico Ladispoli. La società biancorossa sta infatti lavorando metro su metro per arrivare ad ottenere la prestigiosa qualifica di Scuola Calcio d’Elite. A spiegare il progetto, e a fare un punto della situazione ad oggi, è il responsabile Stefano Teloni. “Sostanzialmente abbiamo deciso di suddividere il lavoro in due parti. La prima svolta durante il periodo invernale e la seconda che si completerà nella fase primaverile. Riguardo il primo spezzone abbiamo voluto insistere sull’aspetto analitico dei ragazzi, lavorando su coordinazione e gesti tecnici. A tal proposito abbiamo stretto una collaborazione con la Uno contro Uno e in particolare con la figura di Maurizio Silvestri il quale una volta a settimana viene a seguirci. Passando invece alla seconda parte ci siamo prefissati di completare la crescita con un aspetto più generale, ovvero far inserire i ragazzi in un contesto propriamente di squadra. L’obiettivo principale è dunque di preparare al meglio questi giovani calciatori per poterli poi proiettare nelle categorie dell’Agonistica. Inoltre, sempre per un fattore di crescita, abbiamo programmato delle sedute con psicologo e nutrizionista, dove nel confronto con i genitori non vogliamo tralasciare nessun aspetto. Insomma, la Sculola Calcio dell’Atletico Ladispoli punta fortemente alla crescita tecnica e comportamentale dei ragazzi, cercando in primis di formare i bambini per proiettarli nel mondo dello sport con regole sane e valori importanti per il loro futuro, e dall’inizio ad oggi possiamo affermare che i riscontri sono complessivamente più che positivi”.

DILETTANTI LAZIO

Precedente Rayo Vallecano, Zozulya saluta già. I tifosi: «È un nazista» Successivo ESCLUSIVA TMW - Ag. Ciano: “Poteva andare in A, tradito da false promesse”