Atalanta, Gasperini: “Ronaldo? L’ho mandato a quel paese… Per scherzo”

BERGAMO – ” Cosa ho detto a Ronaldo a fine partita? L’ho mandato a quel paese (ride, ndr)”: ha trovato anche il modo di scherzare a fine gara Gian Piero Gasperini. Il 2-2 arrivato nei minuti di recupero ad opera del portoghese ha impedito all’Atalanta di vincere contro una grande del calcio europeo come il Manchester United, ma la prova dei nerazzurri è stata comunque di ottimo livello: “È stata una serata fantastica – assicura Gasperini a Sky – anche se è un peccato per la prodezza di Ronaldo nel finale: abbiamo giocato contro una big del calcio europeo davanti a tanto pubblico, se avessimo vinto sarebbe stato bellissimo. In ogni caso ci siamo andati molto vicino. Siamo molto felici ma anche un po’ rammaricati per aver preso gol nel recupero: sarebbe stata un’impresa e ci avrebbe dato una spinta in ottica qualificazione. Comunque nulla è perduto, abbiamo ancora un’opportunità. La matematica non si discute, con 6 punti ci qualifichiamo, anche se poi bisognerà vedere cosa faranno Manchester United e Villarreal: le prossime due partite saranno difficilissime“.

Ilicic e Zapata illudono l'Atalanta, Ronaldo salva lo United

Guarda la gallery

Ilicic e Zapata illudono l’Atalanta, Ronaldo salva lo United

“Orgogliosi perché ce la siamo giocata alla pari”

C’è mancato davvero poco, come ha detto Gasperini. Che in vista delle ultime due gare decisive del girone dovrà fare qualche aggiustamento: “Queste gare – afferma – si giocano fino al 95′. Ultimamente stiamo prendendo gol anche quando siamo ben schierati a causa di qualche errore di troppo, ma ciò significa che ci sono margini di miglioramento. Nell’azione che ha portato al 2-2 ci sono stati due rimpalli e ci dispiace, ma noi dobbiamo anche considerare quanto di buono abbiamo fatto: dobbiamo essere orgogliosi perché abbiamo giocato alla pari contro una squadra ricca di talenti“.

Precedente Allegri e la decisione sul ritiro della Juve: “Il mio premio dopo la vittoria” Successivo Possibile il Goal in Lipsia-Psg