Aston Villa, le multe di Gerrard: il ‘tariffario’ diventa virale

BIRMINGHAM (INGHILTERRA) – Grinta e forza quando dava spettacolo in campo, ma pugno duro anche da allenatore per Steven Gerrard che si appresta a iniziare la stagione sulla panchina dell’Aston Villa, su cui è salito in corsa durante l’ultima Premier League.

Multe per tutto

Per farsi rispettare l’ex centrocampista del Liverpool e della nazionale inglese ha deciso di prendere di mira il portafogli dei propri calciatori, stilando un minuzioso ‘tariffario‘ di multe che è finito sui social diventando subito virale. Si va dalle ‘classiche‘ ammende per chi arriva in ritardo all’allenamento (500 sterline) o alla riunione di squadra (1000 sterline se è quella fissata nel giorno della partita) e per chi viene espulso (cena da pagare entro un mese a tutta la squadra), a quelle più ‘bizzarre‘ come quelle per l’abbigliamento sbagliato (200 sterline a capo), per l’auto parcheggiata male (100 sterline) o per le stoviglie lasciate in tavola. 

Obiettivo Milan: Carney Chukwuemeka

Guarda il video

Obiettivo Milan: Carney Chukwuemeka

La maglia della ‘vergogna’

E ancora 50 sterline per un giocatore che dimentica di portare la torta per un compleanno, 100 sterline per chi indossa le infradito sotto la doccia o per chi dimentica il dispositivo GPS utilizzato per monitorare le statistiche di corsa durante l’allenamento. Niente multa e portafoglio salvo ma una sorta di ‘gogna‘ invece per chi verrà votato (dai compagni) come il peggior giocatore delle partitelle di allenamento: una postilla del ‘tariffario’ di Gerrard prevede infatti per il malcapitato una maglietta da indossare nel riscaldamento della partita successiva con su scritto “Sono il peggiore”.

Precedente Inter, Zanetti trionfa in Argentina nel torneo Veteranos Successivo Insigne, il 'tiraggir' ha già conquistato Toronto