Asensio e Carvajal furiosi con l’arbitro: la frase urlata dopo il rigore

MADRID (SPAGNA) – Roventi polemiche in Spagna: il Real Madrid ha pareggiato 1-1 al Bernabéu contro il Girona, riducendo a un solo punto il vantaggio sul Barcellona vittorioso all’ultimo respiro a Valencia. A tenere banco però non è il passo falso dei ‘Blancos‘ ma la prestazione del direttore di gara, Melero Lopez. I giocatori del Real Madrid hanno accerchiato l’arbitro al fischio finale del match, mettendo in mostra la loro indignazione per quanto accaduto in campo. Sono due gli episodi contestati dalle ‘Merengues‘: il calcio di rigore fischiato al Girona al 79′ su tocco di mano di Asensio (poi trasformato da Stuani) e la rete di Rodrygo, annullata allo scoccare del 90′ per fuorigioco che avrebbe significato vittoria del Madrid e nuovo +3 sui rivali blaugrana. Un pareggio inatteso per gli uomini di Ancelotti che hanno anche chiuso la partita con un uomo in meno complice l’espulsione di Kroos, la prima in carriera, per doppia ammonizione.

Le formazioni più costose d'Europa: c'è un'italiana nella Top 10

Guarda la gallery

Le formazioni più costose d’Europa: c’è un’italiana nella Top 10

Carvajal furioso: “Peggio di così è impossibile”

Dopo il fischio finale i giocatori del Real Madrid si sono avvicinati a Melero López con l’intento di chiedergli spiegazioni sul metro arbitrale adottato, senza tuttavia ottenere risposte significative. Movistar Plus, televisione spagnola, ha però catturato alcune immagini che vedono protagonista Daniel Carvajal, particolarmente critico nei confronti del direttore di gara andaluso. “Penso sia impossibile interpretare la partita in maniera peggiore di questa, impossbile“, ha esclamato con convinzione il giocatore rivolgendosi direttamente a Melero. Anche Asensio ha criticato la prestazione dell’arbitro, focalizzandosi soprattutto sull’episodio del rigore concesso al Girona: Dimmi dove mettere la mano, ha insistito il 26enne maiorchino.

Ancelotti: "Benzema non è al top"

Guarda il video

Ancelotti: “Benzema non è al top”

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Bonucci, l'attacco della moglie sui social: "Sicuri di conoscere la verità?" Successivo Verso Juventus-Psg: Di Maria e Bremer parzialmente in gruppo. Quando parla Allegri