Ancelotti e il Milan: dal debutto alle Champions, una leggenda in 10 flash

Carlo Ancelotti e il Milan: sette stagioni e mezzo di successi e passione, in attesa di ritrovarsi domenica a Klagenfurt nell’amichevole tra Milan e Real Madrid. Ripercorriamo l’avventura rossonera di “re Carlo” in dieci momenti chiave, cominciando dal suo debutto.

Ancelotti plana a San Siro come un Ufo: lo chiamano “il perdente” per aver sfiorato due scudetti di fila con la Juve, arrivando secondo entrambe le volte. Tifosi dubbiosi. La prima partita ufficiale è un sedicesimo di Coppa Italia contro il Perugia – già, proprio lei, maledetta pioggia… – 3-0 con autogol di Sogliano e doppietta di Inzaghi. Un nome che tornerà più volte. Il bello è che se Ancelotti è diventato l’allenatore del Milan lo deve proprio a Superpippo. Qualche settimana prima, contro il Torino, aveva sbagliato un rigore mettendo fine al regno di Terim. Berlusconi caccia il turco, a Milano arriva Carletto.

Precedente Classifica MotoGp/ Il Mondiale piloti verso il Gp Stiria 2021 a Zeltweg Successivo Brasile, Richarlison si gode l’oro olimpico: "Cercasi rivale in Sudamerica"

Lascia un commento