Ancelotti campione d’Europa: i complimenti di De Laurentiis e del Napoli

Il Real Madrid vince la sua quattordicesima Champions League superando per 1-0 il Liverpool a Parigi e immediati arrivano i complimenti da parte di Aurelio De Laurentiis e del Napoli a Carlo Ancelotti, il condottiero dei Blancos, ex tecnico degli azzurri. Per l’allenatore italiano è la quarta Champions della sua carriera: un record.

Liverpool-Real, il gol di Vinicius gela i tifosi dei Reds

Guarda il video

Liverpool-Real, il gol di Vinicius gela i tifosi dei Reds

Ancelotti sul trono d’Europa, De Laurentiis: “Champions meritata”

Il presidente del Napoli su Twitter ha immediatamente cinguettato per Ancelotti, non appena è giunto il fischio finale dallo Stade de France: “Grande Carlo, una Champions assolutamente meritata”. Stessa cosa è accaduta con il profilo ufficiale azzurro: “Complimenti ad Ancelotti e al Real Madrid per la vittoria della Champions League”.

Ancelotti ha vinto con il minimo risultato grazie alla rete di Vinicius e alle grandi parate di Courtois che hanno evitato che il Liverpool segnasse. Nel finale del primo tempo, al Real, era stato annullato per fuorigioco il gol del vantaggio di Benzema. Tornando ad Ancelotti, aveva sollevato al cielo la Coppa già da allenatore del Milan due volte e, da oggi, due volte anche con il Real Madrid. Nessuno come lui, che peraltro aveva conquistato la Coppa Campioni già come giocatore del Milan. E pure questa volta due volte.

Da Zidane a Ronaldo fino a Nadal: sfilata di vip a Saint-Denis per la finale di Champions

Guarda la gallery

Da Zidane a Ronaldo fino a Nadal: sfilata di vip a Saint-Denis per la finale di Champions

Precedente Ancelotti: "Io l'uomo dei record. A Florentino Perez l'avevo detto..." Successivo Nessuno come Ancelotti: record di Champions vinte

Lascia un commento