Allegri out? Meglio di no… La Juve, tra stipendi e sostituto, sborserebbe 80 milioni

Il posto di Allegri alla guida della Juventus non sembra essere in discussione. Alla base di questa decisione ci sarebbe, oltre che un forte legame con Andrea Agnelli, anche una questione economica.

Quanto costerebbe l’esonero di Allegri

Secondo Tuttosport infatti, tra stipendi ed ingaggio di un nuovo tecnico, la Juventus andrebbe a spendere una cifra esorbitante, l’equivalente per comprare un top player. Allegri infatti è primo nella classifica degli allenatori più pagati della Serie A, con un ingaggio da 7,5 milioni netti a stagione più 1,5 di bonus. Calcolando la cifra lorda e considerando il suo contratto (fino al 2025), verrebbe fuori una cifra che sfiora i 45 milioni di euro.

La cifra che sborserebbe la Juventus

In caso di esonero la cifra aumenterebbe notevolmente, dal momento che bisognerebbe pagare lo stipendio di un altro tecnico. Nomi come quello di Tuchel o di Pochettino, sfruttando il decreto crescita, costerebbero fino al 2025 ulteriori 35 milioni alle casse della Juventus, per un totale di ben 80 milioni di euro lordi.

Precedente Volley femminile, Italia rosa batte gli USA (3-0) e conquista per la prima volta un bronzo mondiale Successivo Nations League, l’Italia chiude il girone con Inghilterra e Ungheria: due sfide per provare ad accedere alle finali, ma anche per preparare il futuro