Allegri: «Mercato? Vorrei che finisse domani»

Calciomercato
Allegri: «Mercato? Vorrei che finisse domani»
© Getty Images

Il tecnico della Juve: «La rosa è completa e ora in avanti abbiamo recuperato anche Pjaca»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il tecnico della Juve: «La rosa è completa e ora in avanti abbiamo recuperato anche Pjaca»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – Massimiliano Allegri ha commentato così la vittoria della Juve contro il Bologna: “Dimenticata la sconfitta in Supercoppa? A Doha sul campo non avevamo perso perché dopo 120 minuti abbiamo fatto 1-1 – ha detto il tecnico a Premium Sport – Non abbiamo fatto bene in quell’occasione ma è passata, si vede che i ragazzi volevano andare prima in vacanza e hanno giocato solo 30 minuti. In campionato dovevamo rispondere alle vittorie delle nostre avversarie e abbiamo fatto bene. Le partite dopo la sosta sono sempre difficili, riprendere il ritmo non è mai facile. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo anche se l’approccio è stato feroce come avevo chiesto. Questa Juventus può puntare a vincere tutto? Pensiamo a un passo alla volta. Dovevamo vincere contro il Bologna e l’abbiamo fatto. Adesso avremo in campionato quattro gare molto difficili, sarà un mese difficile e da questi match passerà gran parte del campionato. Poi c’è la Coppa Italia contro l’Atalanta che sta facendo molto bene. Dobbiamo prepararci al meglio per questi mesi ed essere pronti.

I SINGOLI – “Higuian scontento di uscire? E’ entrato Mandzukic che ha fatto molto bene e sono contento. Ho quattro attaccanti, compreso Pjaca che è tornato, importanti e che ci devono portare in fondo. Attraverso il loro gioco e la loro disponibilità passano le nostre vittorie e i nostri successi. Rincon può essere il nuovo Vidal? E’ un ottimo giocatore con caratteristiche completamente diverse da Vidal. La gara di Dybala? Insieme a Pjanic ha fatto il trequartista. Veniva da un lungo infortunio, deve trovare la miglior condizione a aumenterà la lucidità nelle giocate.

MERCATO – “Cosa mi aspetto dal mercato? Non mi aspetto assolutamente niente, vorrei che la sessione chiudesse domani. La rosa è completa e importante. E’ arrivato Rincon, Pjaca non l’abbiamo mai avuto e ora è rientrato, così come Dybala che in questa stagione ha giocato pochissimo. In che ruolo vedo Pjaca? Può fare anche il centravanti ma siccome ne abbiamo due molti forti può fare benissimo anche il trequartista“. 

MARCHISIO –  “Arrivavamo dalla sconfitta in Supercoppa e dovevamo vincere, dare una riposta a noi stessi. Chiudere l’anno così non ci è piaciuto per niente. Siamo entrati bene in campo, l’abbiamo sbloccata subito e poi l’abbiamo gestita molto bene”. Lo ha detto il centrocampista della Juve, Claudio Marchisio, dopo il successo sul Bologna. “La corsa sulle inseguitrici è appena iniziata ma l’anno è cominciato con il piede giusto – ha proseguito il giocatore a Premium Sport – Il record di vittorie casalinghe di fila? Sono sempre numeri importanti, per arrivarci bisogna dare tanto e questa squadra l’ha sempre fatto. Ma dobbiamo dimostrare sempre di più“.

Precedente Serie A, Juventus-Bologna 3-0: doppio Higuain e Dybala, Roma a -4 Successivo Liga, Messi risponde a Sansone e salva il Barcellona: 1-1 col Villarreal