La Juve a Verona torna “di corto muso” e batte di misura l’Hellas, ottenendo la quinta vittoria consecutiva che la proietta in zona Champions. Un successo risicato ottenuto con le unghie, tra le polemiche e con grande tensione nel finale di partita: sono virali le immagini di Massimiliano Allegri appena prima del triplice fischio.
Allegri, la “preghiera” di Verona diventa virale
Il mister toscano durante la punizione battuta al 92′ da Verdi è stato immortalato dalle telecamere accovacciato a terra, lo sguardo verso il basso e con le mani giunte vicino al volto, quasi in preghiera. Evidente il suo sollievo quando la conclusione del giocatore del Verona è finita alta sopra la traversa, decretando la vittoria bianconera. Le immagini sono diventate subito virali e hanno contribuito a riavvicinare il tecnico toscano a parte dei tifosi, che dopo mesi di critiche hanno apprezzato la passione del mister livornese.

Guarda il video
Allegri vs Allegri: i numeri della rinascita
Rispetto alla scorsa stagione, la Juventus ha 7 punti in più (8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte), ha segnato più reti (21 contro 18) e soprattutto ha una difesa di ferro (appena 7 reti incassate in 14 partite contro le 16 dell’anno scorso).

Guarda la gallery
“Danilo… e Shiro”: la vittoria della Juve scatena le ironie social
Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP