Allegri e la beffa della festa del gol degli ex juventini: in 5 a segno mentre Vlahovic e Kean…

Da Bernardeschi e Chiellini in Usa a Emre Can e De Ligt in Germania fino a Morata: sono tanti gli ex bianconeri sparsi per il mondo andati a segno nell’ultimo turno di campionato

Tu chiamali se vuoi “rimpianti”. Parafrasando Lucio Battisti, nel weekend in cui si celebrava l’ottantesimo anniversario della sua nascita, sono stati tanti gli ex juventini andati a segno con le rispettive nuove squadre. Allegri avrebbe volentieri attinto alla loro verve realizzativa nella notte da zero gol dell’Olimpico contro la Roma.

MLS ITALIANA

—  

Nella seconda giornata del campionato americano sono stati ben due gli ex Juventus a finire sul tabellino marcatori. Chiellini ha realizzato il suo primo gol in Mls nella vittoria del Los Angeles Fc contro Portland Timbers e lo ha dedicato a Davide Astori, suo ex compagno di nazionale scomparso proprio 5 anni fa. Non ha ancora ottenuto i tre punti, invece, il Toronto di Insigne e Bernardeschi. Il 29enne di Carrara ha aperto le marcature ad Atlanta con un bel rasoterra sul primo palo ma non ha potuto evitare il pareggio finale degli avversari arrivato in pieno recupero.

BUNDESLIGA BIANCONERA

—  

Nel campionato tedesco ci sono due squadre appaiate in testa alla classifica a quota 49 punti ed entrambe hanno vinto grazie ai gol di due vecchie conoscenze bianconere. Il Bayern ha sbloccato la trasferta a Stoccarda grazie al tiro dalla distanza di De Ligt, mentre Emre Can ha festeggiato il suo primo gol stagionale nel 2-1 del Borussia Dortmund contro il Lipsia. Difensore e centrocampista, compagni di squadra alla Juventus per tutto il 2019, si sono già dati appuntamento al 1° aprile per lo scontro diretto decisivo che vuole valere la Bundesliga.

SUPER MORATA

—  

L’attaccante spagnolo, che con la Vecchia Signora ha trascorso quasi metà della sua carriera, ne ha fatti addirittura due nella goleada dell’Atletico Madrid contro il Siviglia. Chissà se i tifosi bianconeri avrebbero preferito avere Morata al posto di Vlahovic nella serata dell’Olimpico… La differenza di gol complessiva tra i due è minima (10 gol stagionali per il serbo, 12 per lo spagnolo) ma il momento di forma è completamente diverso e non premia l’attaccante a disposizione di Allegri. “Ritrovarsi a volare. E sdraiarsi felice sopra l’erba ad ascoltare un sottile dispiacere”. Lucio Battisti, dicevamo. Le sue strofe possono avvicinarsi al sentimento attuale del tifoso bianconero.

Precedente A Roma l’ultima delle... Moisate: la Juve e il problema della gestione di Kean Successivo De Laurentiis scatenato: “Voglio scudetto e Champions! Ma Kvara ha fatto una cac...”