Allegri chiude le porte della Juventus: «Mercato? Vorrei chiudesse domani»

Allegri chiude le porte della Juventus: «Mercato? Vorrei chiudesse domani»
© LaPresse

Il tecnico si gode il 3-0 al Bologna:  «Non mi aspetto altri rinforzi, dopo Rincon mi bastano Pjaca e Dybala»twitta

TORINO – Massimiliano Allegri è sereno e carico al tempo stesso dopo il 3-0 rifilato al Bologna nella prima partita del 2017 e ultima del girone di andata che vede la Juventus campione d’inverno a + 4 sulla Roma, e a +7 sul Napoli che però hanno entrambe una partita in più. Un successo che consente inoltre di archiviare la sconfitta contro il Milan in Qatar: «Intanto a Doha sul campo non avevamo perso perché dopo 120 minuti abbiamo fatto 1-1 – replica subito a chi gli chiede della Supercoppa parlando ai microfoni di ‘Serie A Live’ su Premium Sport -. Non abbiamo fatto bene in quell’occasione ma è passata, si vede che i ragazzi volevano andare prima in vacanza e hanno giocato solo 30 minuti. In campionato dovevamo rispondere alle vittorie delle nostre avversarie per tenerle dietro e ci siamo riusciti. Le partite dopo la sosta sono sempre difficili, riprendere il ritmo non è mai facile. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo anche se l’approccio è stato feroce come avevo chiesto. Questa Juventus può puntare a vincere tutto? Pensiamo a un passo alla volta. Dovevamo vincere contro il Bologna e l’abbiamo fatto. Adesso avremo in campionato 4 gare molto difficili, sarà un mese difficile e determinante nella corsa al titolo. Inoltre (mercoledì, ndr) c’è la Coppa Italia contro l’Atalanta che sta facendo molto bene. Dobbiamo prepararci al meglio per questi mesi ed essere pronti».

SINGOLI E MERCATO – Il discorso passa poi sui singoli: «Higuain scontento di uscire? E’ entrato Mandzukic che ha fatto molto bene e sono contento. Ho 4 attaccanti importanti, compreso Pjaca che è tornato, e che ci devono portare in fondo. Attraverso il loro gioco e la loro disponibilità passano le nostre vittorie e i nostri successi. Rincon può essere il nuovo Vidal? E’ un ottimo giocatore con caratteristiche completamente diverse da Vidal. La gara di Dybala? Insieme a Pjanic ha fatto il trequartista. Veniva da un lungo infortunio, deve trovare la miglior condizione e aumenterà la lucidità nelle giocate». Si parla molto di ulteriori rinforzi, ma Allegri sembra voler chiudere le porte sia in entrata che in uscita: «Cosa mi aspetto dal mercato? Assolutamente niente, vorrei che la sessione chiudesse domani. La rosa è completa e importante. E’ arrivato Rincon, Pjaca non l’abbiamo mai avuto e ora è rientrato, così come Dybala che in questa stagione ha giocato pochissimo. In che ruolo vedo Pjaca? Può fare anche il centravanti ma siccome ne abbiamo due molti forti può fare benissimo anche il trequartista».

Tutto sulla Juventus

Tags: JuventusJuventus-BolognaBolognaSerie ACalciomercato

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente Serie A, Donadoni: «Bologna, impara da queste sconfitte» Successivo Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'8 gennaio