Allegri: “Calo di tensione nella ripresa. Col Venezia servirà una Juve migliore”

L’allenatore bianconero è soddisfatto per il primo posto e per le risposte “dei ragazzi” ma sottolinea l’approccio sbagliato del secondo tempo e le occasioni sbagliate (“Dobbiamo migliorare la percentuale realizzativa”)

“Il secondo tempo non mi è piaciuto. C’è stato un calo di tensione. Col Venezia servirà una Juve migliore”: così l’allenatore Max Allegri dopo la vittoria sul Malmoe. Messaggio chiaro: la Champions va archiviata fino all’anno che verrà, ora serve concentrarsi sul trittico che attende la squadra da sabato alla fine del girone d’andata.

L’analisi

—  

“Sono contento dei ragazzi che hanno giocato stasera, chi pochi minuti chi come De Winter ha giocato di più. Hanno fatto bene e si vede che sanno giocare a calcio. Sono contento del primo posto, vincere le partite non è semplice, soprattutto in trasferta. Bisogna mettere da parte la qualificazione e pensare a Venezia. Siccome avevamo fatto un buon primo tempo, pensavamo che la partita si riaddormentasse un po’. Loro hanno messo qualche palla in area. Sbagliando tecnicamente non avevamo il controllo della partita, ecco cos’è successo”.

Venezia, prossima tappa

—  

“Per questo sono preoccupato: non mi è piaciuto il secondo tempo, veniamo da tre vittorie senza prendere gol e andiamo a giocare su un campo difficile, più stretto, particolare. Qui nessuno lo conosce, le partite sono più strane e serve un approccio giusto. Per noi sarà molto importante e difficile. C’è subito da mettere da parte questa partita, perché sabato alle 18 giochiamo. Visto il secondo tempo che abbiamo allentato la tensione, non vorrei arrivare su questa lunghezza d’onda, servirà un miglioramento dal punto di vista mentale”.

Sui singoli

—  

“Volevamo dare pressione in avanti, Rabiot più vicino ad Arthur da mediano, con Bentancur più offensivo sulla sinistra. Buona prestazione anche di Arthur, sono contento. Come anche di Rugani, di De Winter. Dybala? Non si sentiva tanto bene, ho preferito toglierlo. Non ha niente, assolutamente. Sono stato contento di tutti nel primo tempo, nella ripresa abbiamo allentato la cinghia. In vista di Venezia non deve accadere. Abbiamo sbagliato molto e creato molto. Va migliorato anche questo, non possiamo avere una percentuale realizzativa così bassa”

Precedente Napoli-Leicester, sempre “Over 2,5” per l’undici di Spalletti Successivo Covid: Leicester decimato a Napoli, sette giocatori sono out