Albania-Macedonia / Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni e risultato (Qualificazione Mondiale 2018, oggi 5 settembre 2016)

DIRETTA ALBANIA-MACEDONIA, INFO STREAMING VIDEO E TV: PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, OGGI 5 SETTEMBRE 2016) – Albania-Macedonia sarà diretta dall’arbitro turco Huseyin Goçek, che in questa occasione sarà assistito da Eyisoy e Yilmaz mentre il quarto uomo stabilito è il turco Ozkahya. Albania-Macedonia sarà il primo match per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 del gruppo G (lo stesso dell’Italia): il fischio d’inizio è atteso per le ore 250.45 allo stadio Loro Boriçi di Shkoder. Una gara che peraltro ci riguarda molto da vicino in quanto Albania e Repubblica di Macedonia sono state inserite nello stesso raggruppamento dell’Italia di Giampiero Ventura ed ossia il Gruppo G formato anche dalla forte Spagna, da Israele e Liechtenstein. Una gara che quindi va affrontata con le molle poiché essendoci Nazionali al Top come Italia e Spagna questi punti potrebbero essere già decisivi per la lotta al terzo posto.

CLICCA QUI PER IL LIVE DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 

Per quanto concerne gli ultimi precedenti tra le due formazioni, non si incontrano dal lontano 15 novembre del 2011 con il match che terminò sul risultato di 0-0. Da segnalare come il bilancio sia nettamente a favore della Repubblica di Macedonia giacchè l’Albania non l’ha mai battuta nella storia. L’ultima vittoria della Repubblica di Macedonia è avvenuta nel febbraio del 2007 allorchè si impose in casa dell’Albania con il punteggio di 1-0. Inoltre va segnalato come questo incontro sia il primo ufficiale tra le compagini in quanto in passato si sono sempre affrontate in gare amichevoli. L’Albania arriva a questo appuntamento dopo aver affrontato in amichevole il Marocco lo scorso 31 agosto pareggiando con il punteggio di 0-0 ed è soprattutto reduce dalla comunque positiva esperienza ai campionati europei di Francia. La Repubblica di Macedonia invece non scende in campo dal mese di giugno ed in particolare dall’amichevole persa per 3-1 per mano dell’Iran. 

L’Albania dovrebbe scendere in campo in questo primo impegno valido per le qualificazioni alla prossima edizione dei Mondiali di Russia 2018, con un 4-3-3 molto aggressivo nel quale dovrebbe esserci in porta Berisha ed una difesa che dovrebbe contare sul calciatore del Napoli, Hysaj sulla corsia destra, nel mezzo l’ottimo Ajeti in coppia con Mavraj mente sulla corsia laterale mancina potrebbe essere utilizzato Agolli. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Basha nel ruolo di playmaker mentre in quello di mezz’ali Abrashi sulla corsia destra e l’italiano Memushaj sulla destra. In avanti si va verso un tridente piuttosto atipico nelle caratteristiche con Lila sulla destra, Sadiku nel mezzo e Lenjani sulla sinistra. Ci sono tuttavia da valutare le condizioni fisiche di altri giocatori molto importanti nell’economia del gioco albanese come Xhaka e l’ex Lazio Cana. La Repubblica di Macedonia dovrebbe invece disporsi sul rettangolo di gioco con un classico 4-4-2 con l’utilizzo di Dimitrievski in porta ed una linea difensiva che concettualmente dovrebbe essere molto serrata con Zajkov sulla destra, Sikov che insieme a Ristovski dovrebbe andare a comporre la coppia di centrali mentre Ristevski dovrebbe agire sulla corsia laterale mancina. In mediana Trickhovski e Najdenov con Nikolov che potrebbe essere spostato sulla corsia destra mentre Trajkovski dovrebbe agire sull’altro lato. In avanti senza dubbio ci sarà l’utilizzo della stella del Genoa ed ex Inter, Lazio e Napoli, Goran Pandev al fianco di Radeski. 

C’è da attendersi una gara in cui a fare la partita dovrebbe essere la formazione dell’Albania che giocando davanti al proprio pubblico e considerando quali saranno i successivi impegni dovrà fare il possibile per portare a casa l’intera posta in palio. Probabile che la tattica della Repubblica di Macedonia possa essere incentrata su un contropiede veloce ed efficace anche grazie alla presenza sulle corsie laterali di giocatori molto rapidi. L’Albania dal proprio canto è una formazione che sa conciliare un gioco fisico con la tecnica presente in alcune elementi ed è per questo che potrebbe variare lanci lunghi in profondità a ripetuti palleggi nel mezzo del campo. Probabile che la gara possa essere decisa sui calci da fermo.

Ricordiamo che la partita Albania-Macedonia, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018 non verrà trasmessa in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardanti uno streaming video ufficiale dell’evento. Sarà comunque possibile seguire l’andamento e il risultato live della partita in programma per oggi 5 settembre attraverso gli aggiornamenti forniti dal sito ufficiale della competizione www.it.uefa.com. 

 CLICCA QUI PER IL LIVE DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Tuttosport, Ventura dà un taglio a Conte: "Oggi inizia un'altra storia" Successivo PROBABILI FORMAZIONI / Israele-Italia: quote, le ultime novità live, gli assenti (Qualificazioni Mondiali 2018, oggi 5 settembre 2016)