Aia, definiti i ruoli nazionali degli arbitri per la stagione 2021/2022

ROMA – E’ tempo di programmare la stagione 2021/2022 e anche l’Associazione italiana arbitri ha iniziato a delineare il futuro. Sono stati infatti ufficializzati i nominativi degli arbitri promossi e avvicendati in vista dei prossimi campionati con il Comitato nazionale dell’associazione che si è riunito a Roma per deliberare i ruoli nazionali. I responsabili degli organi tecnici hanno esposto le relazioni sull’attività svolta negli ultimi 12 mesi e quindi sono state decise promozioni e avvicendamenti di arbitri, assistenti e osservatori di Can, Can C, Cai e Can 5. Le risultanze della Can D saranno rese note l’11 luglio, al termine dei campionati. Promozione in Can, a titolo onorifico, alla memoria di Daniele De Santis, il giovane della sezione di Lecce scomparso lo scorso 21 settembre in circostanze tragiche. “Per lui sarebbe stata la stagione del definitivo salto di qualità – si legge nella motivazione dell’Aia – atteso il fatto che avrebbe arbitrato per il quinto anno in Serie C e che avrebbe, sicuramente, concorso con i migliori della categoria per la promozione alla Can”.

Aia, definiti i ruoli degli arbitri per la stagione 2021/2022

La formazione dei ruoli arbitrali nazionali per la stagione sportiva 2021/2022 vede promossi dalla Can di C alla A: Andrea Colombo della sezione di Como, Francesco Cosso (Reggio Calabria), Matteo Marcenato (Genova), Gianpiero Miele (Nola), Luca Zufferli (Udine), oltre a De Santis. Gli avvicendati sono Daniel Amabile (Vicenza), Lorenzo Illuzzi (Molfetta), Ivan Robilotta (Sala Consilina) e Riccardo Ros (Pordenone). Gli assistenti arbitrali promossi dalla Can C alla Can sono Claudio Barone (Roma 1), Marco Ceccon (Lovere), Giuseppe Di Giacinto (Teramo), Domenico Fontemurato (Roma 2), Dario Garzelli (Livorno), Claudio Gualtieri (Asti) e Paolo Laudato (Taranto). Gli osservatori arbitrali promossi alla Can sono Marco Alberto (Asti), Ciro Camerota (Arezzo), Garcia Fabbri (Ravenna), Alessandro Pergola (Roma 1) e Carlo Scarati (Termoli). 

Precedente Morata: “Insulti? Ci sono persone senza sensibilità. C’è una parte dentro di me che soffre” Successivo Real Sociedad, Isak rinnova fino al 2026: piaceva alla Roma

Lascia un commento