Aggressione Jureskin, la Digos identifica gli autori: c’è il daspo

BENEVENTO – Svolta nella vicenda Roko Jureskin. Gli agenti della Digos della Questura di Benevento hanno identificato i due presunti autori dell’aggressione ai danni del centrocampista croato del Benevento, rimasto vittima di un’aggressione mentre si trovava nella sua auto lo scorso 12 aprile. Il grave gesto sarebbe stato compiuto da due ultras giallorossi che avrebbero raggiunto e aggredito il 22enne di Spalato dopo un breve inseguimento per le vie cittadine.

Daspo per i due tifosi del Benevento

Dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso, la Divisione Anticrimine di Benevento ha notificato in data odierna il provvedimento del divieto di accesso dei due aggressori alle manifestazioni sportive su tutto il territorio nazionale. Uno dei due tifosi aveva già, a suo carico, un divieto alle competizioni sportive in vigore per un periodo di otto anni dopo Benevento-Bari dello scorso novembre, prolungato di altri due. Per l’altro, al divieto di cinque anni comminatogli per fatti commessi durante l’incontro Brescia-Benevento del 15 marzo dello scorso anno, è stato comminato un analogo provvedimento di prolungamento per altri tre anni.

Punito anche un altro supporter sannita

Nei giorni scorsi, un altro daspo era stato comminato a un tifoso del club sannita dopo il match del 10 aprile scorso contro la Spal: quest’ultimo aveva sottratto con violenza il pallone a una steward che lo recuperava sugli spalti dello stadio ‘Vigorito’. Per lui scatta il divieto di accedere a ogni evento sportivo per un periodo di otto anni.

Benevento ko in casa, esplode la furia dei tifosi

Guarda il video

Benevento ko in casa, esplode la furia dei tifosi

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Inter, lite in allenamento tra Brozovic e Onana: Lukaku e D'Ambrosio li dividono Successivo 16 anni dopo di nuovo in semifinale, il Milan è definitivamente tornato grande in Europa