Africa, playoff Mondiali: Osimhen eliminato, vola il Ghana di Felix

ABUJA (NIGERIA) – La Nigeria di Osimhen è fuori dalla corsa ai Mondiali del 2022. Decisivo il pareggio per 1-1 contro il Ghana di Felix Afena-Gyan, che vola al Mondiale in Qatar grazie al pareggio per 1-1 fuori casa dopo lo 0-0 dell’andata. Nelle qualificazioni africane è infatti ancora valida la regola dei gol fuori casa. A sbloccare la sfida è Thomas Partey, che porta in vantaggio il Ghana al 10′. La reazione dei padroni di casa arriva al 22′. con un rigore trasformato da William Troost-Ekong. Al 34′ la Nigeria trova anche il gol del vantaggio con Victor Osimhen che supera la difesa avversaria e firma il 2-1. L’arbitro però ferma tutto e dopo un consulto con il Var annulla il gol per fuorigioco. La Nigeria continua a spingere nella ripresa, con lo stesso Osimhen che sfiora il possibile gol qualificazione, ma non c’è nulla da fare. Avanza il Ghana mentre si ferma il sogno della Nigeria. 

I risultati delle qualificazioni in Asia

Si chiudono i gironi per le Nazionali asiatiche che andranno ai Mondiali del 2022. Nel gruppo A si qualificano direttamente Iran (2-0 sul Libano) e Sud Corea nonostante la sconfitta all’ultima giornata contro gli Emirati Arabi Uniti (1-0) che chiudono così al terzo posto passando agli spareggi internazionali.  Nel gruppo B invece si qualifica come prima del girone il Giappone (1-1 con il Vietnam).

Precedente Eriksen, come una favola: torna al Parken da capitano e segna Successivo La confessione di Antonella Fiordelisi: "Il mio flirt con un calciatore della Juve"

Lascia un commento