Addio a Bogdan Dochev, il guardalinee che non segnalò la “Mano de Dios”

Calcio
Addio a Bogdan Dochev, il guardalinee che non segnalò la "Mano de Dios"
© ANSA

Si è spento all’età di 80 anni il guardalinee bulgaro che nel Mondiale 1986 non vide il gesto di Maradona durante il quarto di finale Argentina-Inghilterra

Sullo stesso argomento

ROMA – Si è spento all’età di 80 anni Bogdan Dochev, il guardalinee bulgaro passato alla storia perché ai Mondiali del 1986, durante il quarto di finale Argentina-Inghilterra, non segnalò  la famosa “Mano de Dios” di Diego Armando Maradona, il gol segnato con un pugno dal Pibe de Oro, che sbloccò la partita. L’arbitro di allora, il tunisino Bin Nassir, raccontò che si aspettava una segnalazione di Dochev che però, in un’intervista concessa in Bulgaria qualche anno fa, si difese così: «Anche se capii subito che c’era qualcosa di irregolare, al tempo la Fifa non permetteva agli assistenti di discutere delle decisioni da prendere con l’arbitro». Dochev non perdonò mai Maradona per quell’episodio: «Mi ha rovinato la vita. Un grande calciatore ma un piccolo uomo» (In collaborazione con ItalPress)

Precedente Serie A Chievo, la nuova stagione inizia il 4 luglio Successivo Champions, Nainggolan: «La Juventus? Ho scherzato, se vince sono contento»