Abraham, ma quale flop: dieci gol stagionali, meglio di Dzeko al primo anno

ROMA – Una doppietta importante contro il Cska Sofia, servita – grazie all’aiuto dello Zorya – a strappare il primo posto nel girone di Conference League al Bodo ed evitare il tanto temuto spareggio contro una terza di Europa League. Tammy Abraham si è preso la scena con le due reti in Bulgaria e arrivando a quota sei gol nella competizione europea. Un bottino niente male e che adesso lo ha mandato in testa nella classifica marcatori del torneo. Ma non solo. 

Roma, Abraham è a dieci gol: eguagliato lo score di Dzeko

Abraham adesso è arrivato a dieci gol totali tra Conference e campionato. Sebbene non abbia ancora convinto tutti i tifosi, che vorrebbero più reti anche in Serie A, il suo score è più che confortante se paragonato a quello di Edin Dzeko al suo primo anno in Italia. Il centravanti bosniaco aveva infatti deluso al suo arrivo dal Manchester City, segnando appena dieci gol in tutta la stagione tra campionato (otto) e Champions (2). Ebbene, Abraham ha già raggiunto la quota del bosniaco neanche in metà stagione, promettendo più gol in Serie A e crescendo con la squadra giallorossa. Con la doppietta realizzata ieri l’inglese ha festeggiato anche i cento gol realizzati da professionista. Numeri nient’affatto deludenti. 

Pagelle Roma, top e flop: Abraham-Mayoral show, Bove convince

Guarda la gallery

Pagelle Roma, top e flop: Abraham-Mayoral show, Bove convince

Precedente Hamsik cuore azzurro: "Il Napoli deve puntare lo scudetto. Sarei rimasto a vita" Successivo Diaz contro Deulofeu: la strana sfida dei Diez spagnoli