Hamsik cuore azzurro: “Il Napoli deve puntare lo scudetto. Sarei rimasto a vita”

TREBISONDA (TURCHIA) – Marek Hamsik, ex capitano del Napoli e agli azzurri dal 2007 al 2019, non ha dimenticato le emozioni vissute sotto il Vesuvio ed è tornato a parlare dei partenopei attraverso le colonne del quotidiano spagnolo Marca: “Seguo tutte le partite del Napoli. Sta facendo un campionato sensazionale, sta giocando bene e penso che l’obiettivo debba essere vincere la Serie A. Al Napoli sono andato vicino allo scudetto, è quello che tutti noi calciatori aspiriamo a vincere”.

Hamsik sull’addio al Napoli e il ricordo di Maradona

Ora in Turchia, al Trabzonspor, Hamsik ammette che sarebbe rimasto volentieri al Napoli se non fosse arrivata la chiamata del Dalian Pro, in Cina: “Ero felice e giocavo in un grande club. Ho avuto anche la possibilità di andare al Borussia Dortmund, ricordo che ne parlai col ds ma alla fine rinnovai col Napoli. Ora sono concentrato sul Trabzonspor e sono felice delle mie decisioni”. Poi un ricordo di Maradona: “Diego è parte della città, manca a tutti. Ho avuto l’opportunità e la fortuna di conoscerlo, mi ha anche regalato la sua maglia, avevamo un bel rapporto”.

Marek Hamsik arriva in Svezia: che accoglienza!

Guarda il video

Marek Hamsik arriva in Svezia: che accoglienza!

Precedente Atalanta, furto a casa Muriel durante il match con il Villarreal Successivo Abraham, ma quale flop: dieci gol stagionali, meglio di Dzeko al primo anno