Abraham, le cifre dell’affare: alla Roma per 40 milioni più bonus

L’ufficialità oggi. All’attaccante 4,5 milioni netti. Sbrigate le pratiche italiane ora tornerà a Londra per il permesso di lavoro e poi di nuovo a Roma, dove per cinque giorni sarà in quarantena

Un lavoro di squadra. Così da Trigoria definiscono, in attesa dell’ufficialità prevista per oggi, l’acquisto di Tammy Abraham. Intanto, queste sono le cifre dell’affare: 40 milioni più bonus legati a presenze e obiettivi (per un massimo di 5). Pagamento dilazionato in 4 anni: 5 milioni ora al momento della firma, 20 entro l’estate 2024, 15 entro il 2025. Abraham guadagnerà 4.5 netti più bonus, al lordo 5.8 (grazie al decreto crescita. Infine, il Chelsea manterrà un diritto di recompra da 80 milioni, il doppio di quanto incassato adesso, dall’estate 2023.

ANCORA ATTESA

—  

Sbrigate tutte le pratiche italiane, l’attaccante inglese (per lui ovviamente la maglia numero 9) tornerà a Londra per il permesso di lavoro e poi di nuovo a Roma, dove per cinque giorni sarà in quarantena versione light (potrà allenarsi). I tifosi, quindi, per vederlo in campo dovranno aspettare ancora un po’, una settimana almeno, ma poco male: Abraham, dopo qualche perplessità iniziale anche logica considerando che era al Chelsea da una vita e aveva dietro l’Arsenal, per cui tifa da bambino, ha accettato con entusiasmo il progetto giallorosso grazie al lavoro di Pinto, supportato dalla proprietà e da Mourinho. Che, domani, dopo oltre un mese, tornerà a parlare con un’intervista ai canali ufficiali del club.

Precedente Inter-Lautaro, l’agente: "Crede nel progetto nerazzurro, faremo di tutto per farlo rimanere”

Lascia un commento