Lucchese-Arezzo/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live (oggi, Lega Pro 2016)

DIRETTA LUCCHESE-AREZZO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE A) – Lucchese-Arezzo sarà diretta dall’arbitro Fabio Piscopo della sezione AIA di Imperia, assistito dai guardalinee Davide Imperiale di Genova e Andrea Trovatelli di Pistoia. Allo stadio Porta Elisa di Lucca scendono in campo la Lucchese padrona di casa e l’Arezzo, nel derby toscano valido per la sesta giornata del campionato di Lega Pro.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (6^GIORNATA)

La partita è in programma domenica 25 settembre 2016 alle ore 18:30: di fronte due squadre che hanno vissuto un avvio di campionato opposto. La Lucchese allenata da Giuseppe Galderisi sta faticando: nei cinque turni precedenti non è riuscita a vincere e per questo si trova in zona retrocessione con 3 punti, per quanto la classifica del girone A sia ancora corta specie nei suoi quartieri bassi. 10 invece i punti dell’Arezzo che guida il vagone delle terze, grazie alla miglior differenza reti (+3) rispetto a Renate (+2) e Livorno (+1). Se non altro nell’ultima giornata la Lucchese è tornata a fare punti: dopo le due sconfitte contro Alessandria (0-1) e Tuttocuoio (2-0 in trasferta) è arrivato il pareggio esterno per 1-1 all’Armando Picchi di Livorno.

Nel primo tempo i padroni di casa sono passati in vantaggio grazie al gol di Venitucci, realizzato al quarto d’ora di gioco; dopo l’intervallo la squadra di Galderisi è uscita dal torpore, trovando però la rete dell’1-1 solo a cinque minuti dal novantesimo. Marcatore il centrocampista Nicola Mingazzini su centro del subentrato Giovanni Terrani. L’Arezzo invece arrivava dal ko sul campo dell’Alessandria (1-0) che ha spezzato l’imbattibilità della squadra; contro il Tuttocuoio però i ragazzi allenati da Stefano Sottili si sono rifatti tornando al successo.

E meritando i tre punti dopo una bella prestazione, specie nel primo tempo in cui gli attaccanti Horacio Erpen e Alessandro Polidori hanno colto un legno a testa. Per i gol si è dovuto attendere la ripresa: al 49’ il centrocampista Fabio Foglia ha sbloccato il tabellino, nel finale è stato Polidori a firmare il raddoppio con un colpo di testa su cross di Mattia Corradi (86’); la rete del georgiano Shekiladze al 90’ ha sparso pepe sul finale di partita, ma l’Arezzo è riuscito a tener duro portando a casa i tre punti.

Per il match del Porta Elisa le quote SNAI propongono un pronostico in equilibrio, nonostante le 7 lunghezze che intercorrono tra le due squadre. Il segno 1 per la vittoria casalinga della Lucchese vale 2,80, il segno X per l’eventuale pareggio moltiplica per 3 la posta in gioco mentre il segno 2, per il colpo esterno dell’Arezzo, è favorito alla quota di 2,50. Opzione Under a quota 1,63, Over a 2,10 mentre le opzioni Gol e NoGol corrispondono entrambe a quota 1,83.

Passando alle probabili formazioni, la Lucchese dovrebbe schierarsi in campo con il modulo 4-3-3. In porta Di Masi, davanti a lui l’argentino Marcos Espeche e Ciro Capuano, sui lati i terzini Tulhao e Cecchini. A centrocampo Bruccini, Mingazzini e Nolè, in attacco il centravanti Longobardi fiancheggiato dagli esterni Merlonghi e De Feo. Possibile quindi la panchina per Francesco Forte, finora sempre titolare, così come anche un 4-2-3-1 con Longobardi al centro della trequarti e Forte punta avanzata (in tal caso sacrificato un centrocampista).

Nell’Arezzo da verificare le condizioni del difensore Luca Milesi e del centrocampista Paolo Grossi, assenti per problemi fisici una settimana fa. Il secondo è reduce da un affaticamento, ma dovrebbe recuperare e partire titolare a centrocampo assieme a Foglia. Più complicata la situazione per Milesi che ha subito una sublussazione ad una spalla: confermati quindi Muscat e Sirri davanti al portiere Benassi, a completare la linea difensiva saranno i terzini Luciani e Sabatino. Yamga dovrebbe agire sulla trequarti, Erpen e Arcidiacono invece occuperanno gli esterni; davanti Moscardelli se la gioca con Polidori.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Lucchese-Arezzo si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (6^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Juventus, l'apertura della Gazzetta dello Sport: "Tacco 15" Successivo Pistoiese-Carrarese/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live (oggi, Lega Pro 2016)