Pistoiese-Carrarese/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live (oggi, Lega Pro 2016)

DIRETTA PISTOIESE-CARRARESE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE A) – Pistoiese-Carrarese sarà diretta dall’arbitro Mario Vigile della sezione di Cosenza, assistito dai guardalinee Gianluca Sartori di Padova e Patric Lenarduzzi di Merano. Per la sfida dello stadio Marcello Melani l’appuntamento è alle ore 18:30 di domenica 25 settembre 2016. Sesta giornata del campionato di Lega Pro: nel girone A comanda l’Alessandria che viaggia a punteggio pieno (15 punti), seguita dalla Cremonese a quota 13 e da tre squadre a 10 punti. Pistoiese e Carrarese navigano in acque di classifica più basse, con 3 punti a testa e la medesima differenza reti (6 gol all’attivo, 7 incassati). L’anno scorso le due squadre erano incluse nel girone B: la Pistoiese ha terminato al dodicesimo posto (39 punti) a +3 sui playout, la Carrarese al quinto (51 punti) non troppo distante dalla zona playoff (-7).

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (6^GIORNATA)

In questa stagione la storia è ancora tutta da scrivere per entrambe: la Pistoiese in particolare sta facendo fatica e deve ancora sbloccare la casella delle vittorie, dopo una sconfitta e 4 pareggi. L’ultimo è maturato domenica scorsa sul campo del Giana Erminio, 0-0 al termine di una partita non indimenticabile dal punto di vista estetico. Per la squadra allenata da Gian Marco Remondina si è trattato della terza X di fila, dopo quelle con Prato (2-2 in trasferta) e Pontedera (1-1 in casa).

La Carrarese arriva dal ko interno per mano della Cremonese, uno 0-1 che ha lasciato parecchio amaro in bocca alla squadra di mister Andrea Danesi ed anche alla società: a fine partita infatti il presidente Salvo Zangari si è fatto sentire, accusando l’arbitro per alcuni episodi e dichiarandosi basito per quanto visto in campo. La prestazione offerta fagli azzurri è stata comunque positiva, anche se i punti in classifica sono rimasti 3. Nel precedente turno infrasettimanale la Carrarese aveva festeggiato la prima vittoria nel nuovo campionato, abbattendo il prato con un poker formato dalle reti di Simone Del Nero, Giacomo Rosaia, Paolo Migliavacca e Marco Cristini.

Per lo scontro diretto di Pistoia i principali bookmaker assegnano qualche punto di vantaggio ai padroni di casa. Scorrendo le valutazioni SNAI si trova il segno 1 per il successo della Pistoiese a quota 2,40, il segno X per il pareggio a quota 3 e il segno 2 per la vittoria esterna della Carrarese a 2,90. Pronostico quindi equilibrato, per una partita in cui il fattore campo potrebbe fare la differenza. Sempre nella lavagna SNAI l’opzione Under vale 1,63, l’Over 2,10 mentre le opzioni Gol e NoGol si equivalgono a quota 1,83.

Quanto alle probabili formazioni di Pistoiese-Carrarese, due opzioni per gli arancioni di Remondina: riproporre l’ultimo 4-3-1-2 con Finocchio alle spalle delle punte, oppure un 4-3-3. In questo secondo caso il ghanese Gyasi e Finocchio saranno le punte esterne del tridente offensivo, completato da Rovini che dovrebbe ritrovare la maglia da titolare. A centrocampo Luperini, Alessio Benedetti e Minotti, in difesa ancora spazio ai due nuovi acquisti che hanno debuttato a Gorgonzola, il terzino destro Guglielmetti e il centrale brasiliano Neuton; a completare la retroguardia l’altro centrale Priola e Zanon a sinistra. Tra i pali Albertoni.

Modulo 4-3-3 per la Carrarese: in porta Lagomarsini, in difesa Massoni e Battistini centrali, Migliavacca a destra e Valerio Foglio dalla parte opposta. A comporre il terzetto di mezzo saranno ancora Rosaia, Marsili e Bastoni, nel tridente d’attacco invece Tutino insidia Cristini per il ruolo di ala destra, mentre Torelli e Miracoli agiranno rispettivamente a sinistra e come punta centrale.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Pistoiese-Carrarese si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (6^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Lucchese-Arezzo/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live (oggi, Lega Pro 2016) Successivo Genoa-Pescara streaming – diretta tv, dove vedere Serie A