Bonaventura: «Supercoppa? Contro la Juve il match più importante dell'anno»

Bonaventura: «Supercoppa? Contro la Juve il match più importante dell'anno»
© PAOLO RATTINI/PEGASO NEWSPORT

Il centrocampista del Milan: «C’è in palio un trofeo, dobbiamo arrivarci in condizioni ottimali». Raggiunto l’accordo con Galliani per il rinnovotwitta

TORINO – “La finale di Supercoppa contro la Juventus è la partita più importante di quest’anno perché c’è in palio un trofeo. Dobbiamo arrivarci in condizioni ottimali perché sappiamo benissimo che la Juve è difficile da battere”. Così Giacomo Bonaventura ai microfoni di Premium. “Noi l’abbiamo già fatto quest’anno – aggiunge – e quindi sarà ancora più complicato rifarlo: dovremo sicuramente fare una grandissima prestazione”.

Quanto all’Atalanta, avversaria in campionato sabato pomeriggio, aggiunge il milanista ed ex nerazzurro, “ha dimostrato in queste giornate di essere una squadra forte, non è li a caso e sarà una gara molto difficile. Tra i bergamaschi ci sono dei giovani molto bravi, c’è una forte organizzazione societaria e in più è arrivato un allenatore bravissimo: sono riusciti a costruire una cosa che funziona bene, ho visto le loro partite e si vede che è una squadra con pochi punti deboli: dovremo essere preparati e dare il massimo per vincere”. La sconfitta contro la Roma? “Queste partite a noi servono per darci consapevolezza. La Roma è seconda e se noi siamo riusciti a offrire una prestazione del genere vuol dire che ci siamo e che abbiamo anche dei margini di miglioramento, visto che siamo una squadra molto giovane. Abbiamo anche una voglia di rivincita, come l’avrà l’Atalanta, ma noi giochiamo in casa e abbiamo il dovere di fare una grande gara per i nostri tifosi e per noi stessi“.

BACCA PRONTO PER L’ATALANTA

IL CONTRATTO –  Il prolungamento del contratto fra il Milan e Giacomo Bonaventura sarà la prossima operazione su cui dovranno confrontarsi l’attuale dirigenza rossonera e i cinesi impegnati a completare l’acquisto del club. Oggi, infatti, l’ad rossonero Adriano Galliani ha incontrato l’agente del giocatore, Mino Raiola, raggiungendo l’accordo per allungare il contratto di un anno, fino al 2020. Perché l’intesa diventi effettiva, serve il benestare dal consorzio guidato da Sino-Europe Sports, secondo la strategia di condivisione delle scelte decisa con la proroga del closing fino al 3 marzo.

Tags: MilanSupercoppaJuventusBonaventura

Tutte le notizie di Milan

Precedente Comunicato Lega B sul Pisa: "Ripristinare il confronto con la parte offerente" Successivo Real, Casemiro: “Giochiamo per vincere, vogliamo il Mondiale per club”