Pimonte, maxi multa e 2 partite a porte chiuse per disordini dei tifosi

Dilettanti Campania
Giudice sportivo Eccellenza, stangata al Pimonte: 2 partite a porte chiuse per disordini dei tifosi
© LaPresse

I sostenitori del club hanno lanciato fumogeni durante la partita e invaso il campo al fischio finale, aggredendo i calciatori. In arrivo anche maxi multa

NAPOLI – Il Giudice Sportivo Territoriale, l’Avv. Sergio Longhi, si è pronunciato su ammende, squalifiche e diffide relative all’ultimo turno del girone A di Eccellenza. Al Pimonte è stata inflitta una multa di 800 euro più obbligo di disputa, a porte chiuse, di due gare interne (da scontare nei playout data la fine della stagione regolare). La causa? I tifosi hanno acceso due fumogeni, uno per tempo, lanciandoli in campo. In entrambe le occasioni la gara veniva sospesa per alcuni minuti dall’arbitro. A fine gara poi invasione di campo e aggressioni ai calciatori di entrambe le squadre. A carico di calciatori espulsi un turno di stop per Petrarca (Casalnuovo) e Diallo (Hermes Casagiove).

TUTTO SUI DILETTANTI CAMPANIA

Precedente Chievo e Sassuolo, c'è anche il Fulham su Vicari della SPAL Successivo Pimonte, Di Capua: «Situazione insostenibile, non giocheremo il playout»