Pimonte, Di Capua: «Situazione insostenibile, non giocheremo il playout»

Dilettanti Campania
Pimonte, Di Capua: «Situazione insostenibile, non giocheremo il playout»
© LaPresse

Lo sfogo del capitano: «Non ci pagano da gennaio e siamo stati anche aggrediti dopo l’ultima partita. Volevano intimorirci, ci sono riusciti»

PIMONTE – Dopo l’aggressione ai giocatori da parte di alcuni tifosi e la sanzione del giudice sportivo (maxi multa più squalifica di 2 turni del campo), in casa Pimonte l’atmosfera è delle peggiori in vista del playout per la permanenza in Eccellenza contro la Virtus Volla. Il capitano della squadra pimontese, Di Capua, oggi ha evidenziato un altro problema: la squadra non percepisce rimborsi spesa da gennaio. “Da capitano credo sia giusto fare chiarezza su questa situazione ormai divenuta insostenibile – ha scritto Di Capua – Domenica c’è lo spareggio playout a Volla ma io ed un gruppo di miei compagni di squadra non ci saremo. Motivazione? Non è soltanto la questione legata al rimborso spese, che tra l’altro non percepiamo da gennaio, sicuramente abbiamo le nostre colpe se la squadra si trova invischiata in zona retrocessione ma come diceva anche mister Matarese, è impossibile lavorare in certe condizioni e spesso siamo anche stati accusati di cose non vere, forse perché non volevano pagarci. Domenica scorsa poi, siamo stati aggrediti in campo da persone mai viste ed ovviamente non sappiamo da chi e dove proviene tutto questo, forse volevano intimorirci? Effettivamente ci sono riusciti ma il playout noi non lo giocheremo. Ringraziamo mister Durazzo, persona eccezionale e bravissimo allenatore, stavamo continuando questa avventura soltanto per lui, Redinni e poche altre brave persone, questo non è un semplice sfogo ma un pensiero condiviso da gran parte della squadra“.

TUTTO SUI DILETTANTI CAMPANIA

LO SFOGO DI BALZANO – Anche il compagno di squadra Luca Balzano ha rincarato la dose: “Devono avere il coraggio di non fare più calcio, certe persone fanno solo il male di questo sport, inoltre colgo l’occasione per ringraziare quelle poche persone che davvero si sono comportate alla grande con me e con la squadra. I mister Matarese e Durazzo hanno fatto il possibile e sono due ottime persone e bravi allenatori, ringrazio poi Catello Donnarumma, Luca Redinni, Salvatore Palomba ed il magazziniere Noé, tra mille difficoltà abbiamo sempre provato a dare il massimo ma a queste condizioni e impossibile continuare“.

Precedente Pimonte, maxi multa e 2 partite a porte chiuse per disordini dei tifosi Successivo Lo Sporting Tanas vince il campionato Juniores Primavera