Croazia, Modric e soci sono scesi in campo con stemma filo nazista? La nota della federazione croata

La Croazia è scesa in campo con uno stemma filo nazista sulla maglia? Andiamo con ordine. La Croazia agli Europei è scesa in campo con uno stemma sulla maglietta leggermente diverso da quello ufficiale. Uno stemma a scacchi con ai lati della prima fila dei quadratini bianchi invece di quelli rossi. 

Croazia, Modric e soci sono scesi in campo con stemma filo nazista? Ecco cosa è successo

E quindi? E quindi, hanno notato in molti, il problema è che tale fantasia era stata utilizzata nello stemma e nella bandiera dello Stato indipendente di Croazia, che era al servizio della Germania nazista e dell’Italia fascista durante la seconda guerra mondiale. 

Inutile dire le polemiche che si sono generate in Croazia e non solo.

Croazia, Modric e soci sono scesi in campo con stemma filo nazista? La nota della federazione croata: “Errore involontario”

L’HNS, la federazione calcistica croata, si è difesa scaricando la responsabilità sulla società che ha stampato gli stemmi sulle divise (disegnate dalla Nike), parlando di un “errore involontario nel processo di disegno vettoriale a mano e poi nella stampa delle bandiere croate alla vigilia del campionato europeo, che poi non è stato notato”, come riporta il portale locale Index.hr.

Precedente Serie A, niente orari spezzatino. Le partite non si giocheranno tutte in orari diversi Successivo Soucek, dai dieci gol in Premier alla Top 11 dell’Europeo