Diretta/ Fortitudo Bologna-Forlì: info streaming video e tv, risultato live (basket A2 8^ giornata, oggi 20 novembre 2016)

DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA-FORLì: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET A2 8^ GIORNATA, OGGI 20 NOVEMBRE 2016) – Fortitudo Kontatto Bologna-Unieuro Forlì è una delle gare in programma nel girone Est di basket A2 2016-2017; la gara si giocherà al PalaDozza alle 18.00 di domenica 20 novembre ed oppone i padroni di casa di coach Boniciolli alla neopromossa guidata da Garelli. Fortitudo – Forlì è anche un derby che in anni passati si è svolto sempre in A2, con l’ultimo che avvenne in finale per la promozione nella stagione 2009 – 2010, con la Fortitudo vincente in gara 5 con un canestro di Malaventura. Un successo sul campo che venne però vanificato dalla successiva estromissione dai campionati nazionali per irregolarità amministrative.

Ora si riparte con questo derby al quel le due squadre arrivano con la squadra di casa nel gruppo delle terze in classifica, con 8 punti, a seguito delle 4 vittorie e tre sconfitte nei turni sin qui disputati. Due punti sotto si trova la formazione ospite che ha vinto tre delle 7 gare. Un girone comunque che presenta un grande equilibrio, visto che le formazioni appaiate a quota 8 punti sono cinque, mentre quelle a quota 6 punti sono sei.

Nell’ultima giornata l’Unieuro Forlì era in trasferta a Trieste ed ha rimediato una brutta sconfitta rimediando un 103 – 74 che dice tutto sull’andamento della gara; la Fortitudo invece è riuscita ad espugnare il sempre difficile parquet di Jesi mettendo in tasca i due punti con il risultato di 73 – 79. Le due formazioni arrivano a questo campionato con obiettivi diversi, con i bolognesi che vorrebbero fare il salto per tornare in serie A, dopo aver perso la finale nello scorso anno, battuti dalla Germani Brescia. Per la formazione romagnola, che ha vinto la scorsa stagione uno dei gironi della serie B, questo è sicuramente un anno di consolidamento, dal quale si cerca una tranquilla salvezza.

Il successo della Fortitudo a Jesi porta il nome di Stefano Mancinelli, tornato questa stagione nella sua ex formazione, con la quale aveva conquistato anche un titolo di campione d’Italia. Per lui una partita da 21 punti, forse macchiata un po’ dallo 0 / 6 da oltre l’arco, ma di grande intensità per tutti i 40 minuti. Una gara che la formazione allenata da Boniciolli ha comandato quasi sempre, dopo il 21 – 17 del primo quarto a favore della formazione marchigiana, ma senza riuscire mai a portarla definitivamente dalla sua parte.

Jesi ha tirato molto bene da tre punti e su questo ha basato la sua resistenza nei confronti dei bolognesi che hanno avuto anche un buon contributo da Knox e Candi. Bologna ha schierato anche il nuovo arrivato Nikolic, che ha sostituito Roberts, ed ha contribuito alla vittoria con 8 punti, ma non è apparso ancora del tutto inserito nel gioco della squadra. 

La partenza di Forlì a Trieste è stata disastrosa, con un parziale di 25 – 5 nel primo quarto scaturito da un break lunghissimo di 25 – 0 arrivato dopo il canestro di Rotondo nella prima azione della gara, a cui si sono aggiunti un libero di paoli e due punti di Crockett nel finale di quarto. Nel secondo quarto la gara è più equilibrata ma è ormai segnata ed all’intervallo si va con Trieste a + 24. Dopo il risposo le cose sul parquet non cambiano e non arriva nemmeno una reazione d’orgoglio da parte della formazione di Garelli che concede a Trieste di scollinare sopra quota 100 con l’ultimo quarto che è solo accademia. Per Garelli, che ha dovuto fare a meno di Pierich, doppia cifra per Vico, Crockett e Blackshear.

Per coach Boniciolli il nuovo arrivato, Nikolic, dovrebbe entrare nello starting five, insieme a Knox e Mancinelli che operano sottocanestro, mentre la guida della squadra è affidata al play Candi, classe 1997, e Raucci viene impiegato come numero 3 titolare. In uscita dalla panchina Campogrande, Montano, Ruzzier ed Italiano.

Mancando ancora Pierich, l’Uniero dovrebbe riproporre al PalaDozza lo stesso quintetto base di domenica scorsa, con tre uomini confermati dalla scorsa stagione, il play Ferri, la guardia italo-argentina Vico, ed il pivot Rotondo, insieme ai due americani della formazione, l’ex Pistoia BlackShear e Crockett. Dalla panchina per coach Garelli escono Paolini, il lungo Infante, Bonacini, ed il giovane Thiam.

Non sarà disponibile la diretta tv di Fortitudo Bologna-Forlì; per questa partita non sarà disponibile nemneno una diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili potrete consultare il sito ufficiale www.legapallacanestro.it, dove trovate il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Risultati volley maschile/ Classifica aggiornata e diretta livescore Serie A1 Superlega (11^ giornata oggi 20 novembre 2016) Successivo VIDEO - Chievo-Cagliari 1-0, la sintesi della gara