Lista Convocati Nazionale/ Italia news, le partite contro Lichtenstein e Germania: tornano Marchisio e Zaza? (Ultime notizie, oggi 4 novembre 2016)

LISTA CONVOCATI NAZIONALE: VERSO LE SCELTE DI VENTURA PER LICHTENSTEIN E GERMANIA (OGGI 4 NOVEMBRE 2016) – Un giorno ci separa dalle convocazioni che Giampiero Ventura diramerà per le due partite che attendono l’Italia: il 12 novembre saremo al Rheinpark di Vaduz per sfidare il Lichtenstein nelle qualificazioni al Mondiale 2018, mentre il 15 novembre a San Siro avremo un’amichevole di lusso contro la Germania campione del Mondo. I nomi saranno ufficiali domani, ma qualche indiscrezione è già arrivata: intanto Ventura continua a lavorare sul 3-5-2 che gli sta dando risultati (l’Italia ha gli stessi punti della Spagna nel girone di qualificazione) e dunque ci sarà ancora una volta poco spazio per gli esterni di ruolo, che possono essere Stephan El Shaarawy e Lorenzo Insigne. Quasi certamente non sarà convocato Graziano Pellé: il Commissario Tecnico dell’Italia non gli ha ancora perdonato il mancato saluto dopo la sostituzione contro la Spagna. Assente, a meno di clamorose sorprese, anche Mario Balotelli: il bresciano sta facendo faville nel Nizza e Ventura ha recentemente ammesso di tenerlo d’occhio, ma questo non sembra ancora essere il suo momento. Significa che nel reparto offensivo le scelte saranno le solite: per il momento la Nazionale si affida alla coppia Andrea Belotti-Ciro Immobile, due che hanno giocato sei mesi insieme nel Torino e stanno facendo faville in questo inizio di stagione. Potrebbe tornare Simone Zaza, uno degli “epurati” dopo gli Europei; e sembra certo il rientro in gruppo di Claudio Marchisio, che ha dovuto saltare la rassegna continentale per la rottura del legamento crociato. A proposito di questo, mancherà per infortunio Alessandro Florenzi e come lui non ci sarà Riccardo Montolivo, due giocatori che sarebbe sicuramente rientrati nell’elenco dei convocati. I due Gianluigi, Buffon e Donarumma, occuperanno due degli spot riservati ai portieri mentre per il ruolo di terzo è in grande vantaggio Mattia Perin. Per tutto il resto bisognerà aspettare domani, anche per eventuali nuovi inserimenti nella lista dei convocati.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Consigli Fantacalcio/ Formazioni Serie A, il personaggio è Giacomo Bonaventura: da "Jack" ad asso insostituibile (oggi, 4 novembre) Successivo Livorno-Carrarese 3-4 (ai rigori): highlights Sportube su Blitz