Video/ Ternana-Trapani (2-2): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 9^giornata)

VIDEO TERNANA-TRAPANI (RISULTATO FINALE 2-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2016-2017, 9^GIORNATA) – Il Trapani sull’orlo del baratro evita un’altra sconfitta a tempo quasi scaduto pareggiando 2-2 tra le mura amiche del Provinciale di Erice contro la Ternana. Vantaggio iniziale dei padroni di casa con Ciaramitaro, tuttavia nella ripresa gli uomini di Cosmi non riescono a difendere il vantaggio e gli ospiti ribaltano il punteggio con il nuovo entrato Avenatti e La Gumina. Nelle battute finali del match la Ternana sfiora il colpo del KO con Falletti che sciupa il contropiede del possibile 3 a 1, mentre Di Gennaro macchia la sua prestazione commettendo un evitabilissimo fallo su Balasa dentro l’area di rigore, l’arbitro Di Martino indica il dischetto e dagli undici metri Petkovic fissa il punteggio sul definitivo 2-2. In classifica il Trapani resta ultimo a 6 punti mentre la Ternana sale a 8 punti scavalcando l’Ascoli. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI TRAPANI-TERNANA (RISULTATO FINALE 2-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2016-2017, 9^GIORNATA)

STATISTICHE – Nell’arco dei novanta minuti di gioco si sono visti 4 gol, un dato notevole considerando che le due squadre avevano i peggiori attacchi del campionato di Serie B. Per quanto riguarda le statistiche relative al match, il Trapani vanta un 56% di possesso palla, gli uomini di Cosmi hanno provato a prendere l’iniziativa ma senza ottenere una vera supremazia territoriale in campo. Tiri in porta: 6 Trapani, 5 Ternana; entrambi i portiere, Farelli e Di Gennaro, si sono resi protagonisti di interventi davvero pregevoli, peccato per l’ingenuità dell’estremo difensore avversario della Ternana che nel finale ha provocato il rigore a favore del Trapani. Parità anche nel numero di calci d’angolo, 5 a testa per le due squadre.

DICHIARAZIONI – Le parole del tecnico del Trapani, Serse Cosmi, al termine della gara contro la Ternana: “Siamo scesi in campo con la mentalità giusta e nel primo tempo ci siamo comportati bene, sull’1 a 0 non siamo riusciti a chiudere la pratica e abbiamo consentito agli avversari di rifarsi sotto e ribaltare il punteggio con due nostri errori che si potevano tranquillamente evitare e per poco non ci hanno portato alla deriva. Non ci siamo comunque mai arresi e abbiamo continuato a produrre palle gol fino al rigore nel recupero, Petkovic è stato bravo a rimanere freddo dal dischetto. Il pareggio non ci soddisfa ma è un risultato che ci sta, la vittoria sarebbe stata importantissima ma non sufficiente per risalire la china. Oggi i tifosi hanno dimostrato di saperci aiutare e il loro sostegno sarà fondamentale per il prosieguo della stagione“.

Ai microfoni di Sky Sport il tecnico della Ternana, Benito Carbone, è amareggiato per la vittoria sfuggita all’ultimo: “Ci sono rimasto malissimo, giochiamo bene facendo tanti sacrifici per arrivare in porta, purtroppo ci perdiamo sempre nelle ingenuità, meritavamo la vittoria per le occasioni che abbiamo creato contro una squadra molto competitiva anche sull’aspetto umano. Faccio i complimenti ai miei ragazzi che sono riusciti a fare due gol in un ambiente che ci era ostile, dobbiamo però essere più bravi a chiudere le partite. Avenatti è un giocatore straordinario e non ho nessun dubbio sulle sue qualità, lui ha bisogno di essere stimolato continuamente e noi in squadra lo facciamo sempre, infatti oggi è entrato bene in partita facendo la differenza. Non devo pensare alla classifica, dopo appena 9 giornate di campionato penso solamente a come migliorare lo stile di gioco, molto presto questa squadra esploderà perché ha parecchio potenziale e ha raccolto davvero poco in rapporto alle prestazioni fornite”. (Stefano Belli) CLICCA QUI PER IL VIDEO DI TRAPANI-TERNANA (RISULTATO FINALE 2-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2016-2017, 9^GIORNATA)


Precedente Calciomercato Live Milan News / Ulisses Garcia nel mirino ma la Fiorentina... Ultime notizie 18 ottobre 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo Lione-Juventus in chiaro, su Canale 5 la diretta Champions League