Diretta/ Capo d’Orlando-Olimpia Milano: streaming video Rai.tv, risultato live (basket Lega A 1^giornata, oggi 2 ottobre 2016)

DIRETTA CAPO D’ORLANDO-OLIMPIA MILANO: STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE (BASKET LEGA A 1^GIORNATA, OGGI 2 OTTOBRE 2016) – Capo d’Orlando-Olimpia Milano sarà diretta dagli arbitri Massimiliano Filippini, Gianluca Sardella ed Evangelista Caiazza. L’esordio in campionato dei siciliani della Betaland Capo d’Orlando, domenica 2 ottobre nel posticipo delle ore 20.45, è contro la supercorazzata del campionato. Nel nuovo roster a disposizione del confermato Di Carlo, la società siciliana ha puntato forte su una “scommessa”, quella del giovane play sudamericano Fitipaldo, uruguaiano 25enne che per la prima volta si trova a giocare su un parquet europeo. Insieme a lui nel ruolo di regista l’italiano Laquintana che dopo la positiva scorsa stagione dovrebbe avere in questa molti più minuti sul parquet ed altrettante responsabilità. Importante nel reparto esterni anche il ritorno di Drake Diener, uno dei tiratori più micidiali del campionato italiano, anche se con qualche anno di più nelle gambe.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA PARTITA DI BASKET CAPO D’ORLANDO-OLIMPIA MILANO – – – – CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI BASKET LEGA A 2016-2017 (1^GIORNATA)

Un altro arrivo su cui Di Carlo punta molto è quello di Berzins, 23enne di nazionalità lettone, finora sempre impegnato nel suo paese, ma pronto al salto di qualità in campionati di più alto livello. Altro ritorno è quello di Archie, che dopo un anno in Belgio ha deciso di tornare in Italia. Sottocanestro i siciliani avevano sondato Pittman, per poi scegliere Mario Delas, uomo esperto di molti campionati e coppe, che garantisce fisicità e rimbalzi, e che ha giocato anche nella nazionale croata.

L’appellativo giusto per una descrizione dell’Emporio Armani Milano, è sicuramente “corazzata”, visto il suo roster, che anche in previsione delle battaglie di Eurolega è stato ancora di più allungato, sia con innesti stranieri che italiani, tutti di alta qualità. Tra gli stranieri si è puntato anche sull’esperienza internazionale con i vari Hickman, Raduljca e Zoran Dragic che vantano innumerevoli partecipazioni all’Eurolega, che Hickman ha anche vinto, mentre per Dragic ci sono state anche apparizioni in NBA e Raduljca è il fresco vincitore della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio. Per quanto riguarda gli italiani si è pescato tra i migliori giovani, tutti già con esperienze nella nazionale maggiore, prendendo Pascolo da Trento, Abass dalla Pallacanestro Cantù e Fontecchio dalla Virtus Bologna.

Un roster lunghissimo se si pensa che dalla scorsa stagione sono rimasti Alessandro Gentile, Cinciarini e Cerella degli italiani, Kalnietis, Simon, Sanders, Macvan e McLean tra gli stranieri, con la necessità per Repesa di effettuare anche dei turnover, vista la presenza di 14 giocatori, 15 se si considera anche il giovane La Torre, diciannovenne che probabilmente andrà in prestito per fare esperienza. Un roster che consente di attuare cambiamenti continui di strategie e quintetti, e che coach Repesa dovrà gestire al meglio per quanto riguarda il minutaggio. Il coach croato è comunque uno che crede molto nella rotazione degli uomini in campo ed ha condiviso tutte le scelte societarie. Vedremo quindi una Armani Milano con diverse strutture, e che potrà giocare, almeno in Italia, anche con quintetti “bassi” e veloci, come ad esempio quello con Sanders e Pascolo come “lunghi”.

La partita di basket tra Capo d’Orlando ed Olimpia Milano sarà trasmessa in diretta tv sul canale Rai Sport 1, il numero 57 del digitale terrestre e 227 dello SkyBox: telecronaca dalle ore 20:40. Diretta in streaming video gratuita sul sito internet www.raiplay.it. Aggiornamenti sull’andamento e il risultato della sfida saranno disponibili sul sito ufficiale web.legabasket.it, che metterà a disposizione una pagina azione per azione con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA PARTITA DI BASKET CAPO D’ORLANDO-OLIMPIA MILANO – – – – CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI BASKET LEGA A 2016-2017 (1^GIORNATA)

Precedente Il Corriere Fiorentino: "Gallo-Sinisa, attenti a quei due" Successivo PROBABILI FORMAZIONI / Roma-Inter: quote, le ultime novità live. I ballottaggi (Serie A 7^ giornata, oggi 2 ottobre 2016)