22ª giornata: tra rivincite e occasioni, tutti i pronostici del weekend di Serie A

Milan e Napoli ritrovano le squadre che hanno interrotto il loro cammino in Coppa Italia, domenica un grande classico del nostro campionato: Juventus-Fiorentina

Redazione Scommesse

10 febbraio

Milan-Torino inaugura la ventiduesima giornata di Serie A, che terminerà lunedì sera con l’altra milanese, l’Inter, in campo a Marassi contro la Samp. Il Napoli ospita la Cremonese nella rivincita di Coppa Italia, la Roma va a Lecce. Interessanti Juve-Fiorentina e Lazio-Atalanta: ecco tutti i pronostici del weekend. 

Milan-Torino, venerdì ore 20.45

—  

I rossoneri non vincono da cinque giornate in campionato e in Coppa Italia sono stati eliminati proprio dal Torino. Una vittoria nel derby avrebbe riacceso l’entusiasmo ma ora i tre punti con i granata sono obbligatori e sembrano quasi un cerchio che si chiude, esattamente ad un mese di distanza da quello 0-1 ai supplementari: leggi qui il pronostico. Qui invece un’analisi sulle quote falli e cartellini. 

Empoli-Spezia, sabato ore 15.00

—  

Dopo tre sconfitte consecutive, lo Spezia non può più permettersi passi falsi: la zona retrocessione è a soli quattro punti. I bookmaker si aspettano una partita equilibrata, con i padroni di casa leggermente in vantaggio ma con quota molto alta. Leggi qui il pronostico. 

Lecce-Roma, sabato ore 18.00

—  

Il passo falso in Coppa Italia non ha fatto perdere troppe certezze alla Roma, che ha risposto subito in campo con la netta vittoria sull’Empoli. Prova di maturità per Mou che affronta il Lecce, che in campionato ha già fermato Milan e Lazio. Padroni di casa imprevedibili, ma per i giallorossi sono queste le partite che valgono la Champions. Leggi qui il pronostico.

Lazio-Atalanta, sabato ore 20.45

—  

È il big match di giornata: due squadre con poca continuità ma in grado di regalare partite spettacolari. Negli ultimi anni questa sfida è stata sempre ricca di gol e grandi giocate, sarà così anche quest’anno? Atalanta e Lazio puntano entrambe ad un posto nella prossima Champions: chi vince può scappare.

Udinese-Sassuolo, domenica ore 12.30

—  

L’Udinese fa fatica a ritrovare la continuità di inizio anno: pochi gol e l’infortunio di Deulofeu hanno compromesso un cammino che, dopo le prime giornate, era almeno da Europa League. Sottil è chiamato a riscattare i suoi e provare a vincere contro un Sassuolo ammazza-grandi, in grado di fare sei punti con Milan e Atalanta nelle ultime due giornate.

Bologna-Monza, domenica ore 15.00

—  

Il Bologna arriva da due successi consecutivi, ma il Monza è ormai una certezza. E alle 15.00 è micidiale. Padroni di casa leggermente favoriti, nonostante la probabile assenza di Arnautovic. Gli ospiti sembrano aver trovato la quadra e come dimostra il pareggio all’ultimo respiro con la Samp, non mollano mai. Interessante la quota Goal.

Juventus-Fiorentina, domenica ore 18.00

—  

Domenica pomeriggio va in scena uno dei match più ricchi di storia, ed ex, del nostro campionato. I bianconeri partono avanti nelle quote nonostante gli ultimi risultati altalenanti, per la Fiorentina un successo significherebbe sorpasso. La Juve potrebbe presentarsi in avanti con Chiesa e Vlahovic, possibile aspettarsi il più classico dei gol dell’ex.

Napoli-Cremonese, domenica ore 20.45

—  

Momento di rivincita per il Napoli nei confronti della Cremonese: qualche settimana fa in Coppa Italia Ballardini riuscì a eliminare gli azzurri al Maradona, ma la Serie A è un’altra cosa. I ragazzi di Spalletti partono come favoritissimi per un successo finale. Difficile immaginare, considerate le quote del No Goal, una rete degli ospiti.

Verona-Salernitana, lunedì ore 18.30

—  

Piano piano, partita dopo partita, il Verona prova ad uscire dalla zona calda della classifica e ora ha nel mirino lo Spezia a +4, ma la Salernitana dista solo sette punti e non può dormire sonni tranquilli. Un successo granata potrebbe far sembrare più vicina la salvezza e affossare, quasi sicuramente, il Verona. Padroni di casa comunque favoriti per la vittoria finale.

Sampdoria-Inter, lunedì ore 20.45

—  

Chiude la 22esima giornata di Serie A una sfida che da sempre regala emozioni fino all’ultimo minuto: Sampdoria-Inter. Nonostante si consideri indigesto, il Marassi porta bene all’Inter che qui ha vinto ben 32 volte, il doppio dei blucerchiati. Dopo aver vinto il derby, i ragazzi di Inzaghi puntano a centrare l’obiettivo Champions il prima possibile e non possono perdere punti per strada.

Precedente Baroni è sicuro: "Con la Roma serve gara perfetta" Successivo Empoli-Spezia, la conferenza di Zanetti: le parole su Vicario, Vignato e Piccoli