175 milioni per Haaland? Lui…spera di no: “Troppi soldi per una persona sola!”

Il norvegese non riesce davvero a capire come si possa anche solo pensare di spendere così tanti soldi per un solo calciatore. Eppure ci sarebbero squadre disposte anche ad arrivare 175 milioni di euro per lui.

La stagione 2019/20 verrà ricordata per molti motivi ma uno dei più belli riguarda una squadra di un campionato che non ha certo il fascino di Serie A, Premier, Bundesliga, Liga e Ligue 1. Nel massimo campionato austriaco, casa RB Salisburgo, in quella stagione viene portato un giovane attaccante norvegese, un certo Erling-Braut Haaland. Tempo di adattarsi un po’, il ragazzo gioca 16 partite e mette a segno 17 gol. Come se non bastasse a farsi notare dal resto del continente, il giovane talento gioca in Champions League e fa una tripletta al Genk. Il 29 dicembre dello stesso anno, il Borussia Dortmund se lo porta a casa. C’era una volta il ‘ragazzino interessante del Salisburgo’. Oggi quel calciatore ha un valore di mercato più alto di quello di… molte rose di blasonate squadre tedesche.

IL RAGAZZINO – Stando ai calcoli del database più conosciuto sul mondo del calcio, Transfermarkt, il giovane attaccante norvegese ha raggiunto una valutazione di 130 milioni di euro. È aumentato di 20 milioni nelle ultime settimane. Mica male per che fino a neanche due anni doveva ancora arrivare a Salisburgo. Il ragazzino ora è un uomo, ma non riesce davvero a capire come si possa anche solo pensare di spendere così tanti soldi per un solo calciatore. Eppure, come riporta la Bild, ci sarebbero squadre disposte anche ad arrivare 175 milioni di euro per lui. Il Chelsea di Abramovich, campione d’Europa in carica, una cifra del genere potrebbe anche avvicinarla.

TROPPI SOLDI – Haaland però preferisce concentrarsi su quello che è il suo presente, che è giallonero come il Borussia Dortmund. E nelle sue dichiarazioni, riportate ancora dalla Bild, il norvegese spiega che di mercato non ne parla da un po’, al punto che ha sentito Raiola nelle ultime ore, ma prima il silenzio è stato abbastanza lungo. E quindi di questa fantomatica offerta da 175 milioni il calciatore non ne sa praticamente nulla. “Fino a ieri non avevo parlato con il mio procuratore da un mese. La risposta quindi forse ce l’avete. Ma spero che siano soltanto voci, perchè è davvero tantissimo denaro per una persona sola”. Ma non se la persona si chiama Erling Braut Haaland e segna…quanto una squadra intera!

Precedente Stadi: Lega e Figc propongono i posti a scacchiera, il Governo ci riflette Successivo Calciomercato Juve, fatta per Locatelli: ecco le cifre dell'affare