"Zidane-Brasile: per la Federazione quello di Zizou è il profilo adatto"

Zinédine Zidane ha tutte le caratteristiche per allenare il Brasile, stando all’identikit stilato dalla Federazione brasiliana alla ricerca di un sostituto di Tite: “un allenatore libero, straniero ed esperto” secondo l’Equipe. Il profilo di Zinédine Zidane affascina dunque i vertici del calcio brasiliano, alla ricerca di un tecnico vincente, in grado di proseguire nel solco della tradizione e co l’obiettivo di vincere i Mondiali del 2026.

Zidane e Thuram di nuovo protagonisti. Con gli eredi

Guarda la gallery

Zidane e Thuram di nuovo protagonisti. Con gli eredi

Gli altri possibili nomi

Il primo nome uscito, già da prima dell’eliminazione ai quarti contro la Croazia ai rigori – dal momento che Tite aveva già annunciato il suo addio al termine di Qatar 2022, era stato quello di Carlo Ancelotti, vincolato però al Real Madrid fino al 2024. Straniero, esperto ma non libero. Gli altri papabili per il ruolo di commissario tecnico della nazionale cinque volte campione del mondo sarebbero, secondo L’Equipe, Marcelo Gallardo, Thomas Tuchel, Mauricio Pochettino, Roberto Martinez e Rafa Benítez.

"Presto tornerò ad allenare": l'annuncio di Zizou è sulla Francia?

Guarda il video

“Presto tornerò ad allenare”: l’annuncio di Zizou è sulla Francia?

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Juve, tifosi in lutto: è scomparso l’ex campione bianconero Successivo Domani nuovo Cda: i 5 fronti aperti per il "governo tecnico" Juve