Zenga: “Inter squadra in salute: avete visto il pressing di Dimarco all’80’?”

Dal suo canale YouTube, l’ex portiere nerazzurro ha commentato la vittoria dell’Inter contro la Sampdoria

Dal suo canale YouTube, Walter Zenga ha commentato la vittoria dell’Inter contro la Sampdoria. Questa l’analisi dell’ex portiere nerazzurro: “Inter in salute e che gioca bene. Fa un buonissimo calcio, si muovono bene, occupano gli spazi. Il gol del 2-0 una giocata straordinaria di Bastoni e il solito inserimento fantastico di Barella. Questa azione ripaga questi due ragazzi che stanno facendo veramente bene insieme a Dimarco. Il migliore per me è stato Calhanoglu perché aveva un compito non semplice, sostituire un certo Brozovic. Quando rientrerà il croato saranno problemi di Inzaghi, ma sarà un bel problema perché potrà far ruotare i centrocampisti con maggiore continuità“.

“All’inizio l’Inter ha preso le misure alla Sampdoria, poi ha cominciato a pigiare sull’acceleratore e non c’è stata partita. Una cosa che vorrei sottolineare è lo spirito. Sapete perché adesso è una squadra vera? Avete visto Dimarco all’80esimo sul 3-0 che è andato a fare pressing da solo sul giro palla dei difensori della Sampdoria? Probabilmente questo tempo fa non sarebbe accaduto. Questo è lo spirito dell’Inter di oggi. Correa ha fatto un gran gol, sono contento per lui perché questo gli può dare grande fiducia. Adesso con a disposizione tutte e quattro le punte puoi gestire la partita in una maniera diversa. Adesso l’Inter avrà una settimana tosta, si va a Monaco col Bayern e poi domenica in casa della Juventus. L’Inter ci arriva in un momento molto positivo”.

Precedente Empoli-Atalanta, le pagelle: Lookman una furia, 7. Vicario fa il massimo, da 7,5 Successivo Serie B, tonfo Perugia. Esulta il Cittadella con Beretta e Magrassi