Zappacosta verso il ritorno in Italia: ancora Genoa o Atalanta

Possibile ritorno in Serie A per Davide Zappacosta. Dopo aver trascorso la passata stagione in prestito al Genoa, il terzino italiano classe 1992 è rientrato al Chelsea. Dove però non ha spazio, infatti non era neanche in panchina nella Supercoppa Europea vinta ieri sera ai rigori contro il Villarreal a Belfast. 

Per lui si era parlato dell’interesse da parte di Inter e Fiorentina, ma i nerazzurri hanno scelto l’olandese Dumfries del PSV Eindhoven per il dopo Hakimi passato al PSG, mentre i viola hanno ancora in rosa lo spagnolo Lirola, tornato a Firenze dopo il prestito al Marsiglia. 

Il Genoa lo riaccoglierebbe a braccia aperte, ma deve fare i conti con un’ex squadra di Zappacosta: l’Atalanta. Il club bergamasco si è fatto avanti, anche perché l’olandese Hateboer rischia di doversi operare al piede sinistro e Gasperini ha bisogno di un’altra valida alternativa nel ruolo di laterale destro al danese Mahele. 

Segui tutte le partite di Serie A TIM dell’Atalanta su DAZN. Attiva ora
 

Precedente Maksimovic svincolato: “Tornerei di corsa a Napoli, pronto a ridurmi l'ingaggio” Successivo Coppa Italia su Mediaset, dove vederla: in chiaro su Italia 1 e Canale 20, in streaming su Infinity