Zanetti: “Arriverà un difensore. Champions? Saremo all’altezza”

Bayern Monaco e Barcellona, oltre al Viktoria Plzen. L’urna di Istanbul non è certo stata benevola con l’Inter, chiamata a un’impresa per superare la fase a gironi di Champions League. Nulla è impossibile, però, per una squadra che nella scorsa edizione ha perso solo contro le finaliste, Real Madrid e Liverpool, facendo tremare i Reds ad Anfield dopo avere perso a San Siro.

Inter trova il Barcellona e il Bayern: parla Zanetti

Intervistati dai canali ufficiali del club, l’allenatore Simone Inzaghi e il vice presidente Javier Zanetti trasmettono la voglia di lottare della squadra: “È un girone molto difficile, affronteremo squadre importanti come Bayern e Barcellona che in questa competizione hanno una buona tradizione, ma noi siamo l’Inter, siamo pronti, dovremo essere al top della forma quando le sfideremo. Il Bayern ha una forte identità, domina da anni in Bundesliga e in Champions arriva sempre in fondo, il Barça ha ritrovato equilibrio con Xavi e ha preso Lewandowski. Comunque anche l’anno scorso abbiamo affrontato una squadra forte come il Liverpool e siamo stati all’altezza. C7redo nel lavoro di Inzaghi e dei ragazzi, lavoreremo per arrivare nel migliore dei modi a queste sfide”.

Inter, ad Appiano si lavora in allegria

Guarda la gallery

Inter, ad Appiano si lavora in allegria

Champions League, l’ottimismo di Inzaghi

“Incontreremo squadre molto forti e ben organizzate ma come sempre prepareremo ogni gara nel migliore dei modi, studiando ogni dettaglio perché sappiamo che a questi livelli non esistono partite facili e scontate – ha invece dichiarato InzaghiSiamo l’Inter, affrontiamo questa competizione con entusiasmo, con l’obiettivo di dare continuità al cammino fatto già lo scorso anno“.

Champions League, ecco i sorteggi delle italiane

Guarda il video

Champions League, ecco i sorteggi delle italiane

Mercato Inter, Zanetti si sbilancia

Ai microfoni di SportMediaset Zanetti si è poi soffermato sul suggestivo remake della trionfale avventura in Champions del 2010, quando l’Inter eliminò in semifinale proprio il Barcellona prima di superare il Bayern Monaco nella finale di Madrid. Poi, un’importante apertura sul mercato e sui nomi di Francesco Acerbi e Trevor Chalobah: “Sì, c’ho pensato, ma è il passato e il calcio è cambiato. Prepararemo al meglio le partite. Mercato? Dobbiamo soddisfare la richiesta del mister, le alternative sono quelle che sapete. È l’ultima settimana di mercato, decideremo a breve. La cosa importante è che chi arriva dia il proprio contributo“.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Maldini non si nasconde: "Buon sorteggio, vogliamo passare il turno" Successivo Twente-Fiorentina 0-0, il tabellino