West Ham avanti, ma il Gent pareggia con Cuypers (1-1) Si decide tutto al ritorno

La formazione di Ogbonna, Emerson e di Scamacca (out per infortunio) segna con Ings, i padroni di casa rimediano nella ripresa

Ings chiama, il Gent risponde. Il West Ham porta via un pari dal Belgio, nell’andata dei quarti di Conference: serata opaca per Ogbonna, Emerson da sufficienza. Gara tutt’altro che banale: i padroni di casa collezionano corner e sfiorano il vantaggio con Torunarigha e De Sart, i londinesi la sbloccano con Aguerd, fermato dal Var. Poco male per Moyes che nel finale di frazione esulta: rimessa lunga di Coufal, distrazione collettiva del Gent e Bowen apparecchia per il tap-in di Ings.

PAREGGIO

—  

Nella ripresa però la musica cambia e i belgi pareggiano al 57′: splendida trama in verticale, Castro-Montes imbuca per Cuypers che in area non fallisce. Il Gent viaggia sulle ali di Orban: al 68′ l’azione parte da lui e viene conclusa da Castro-Montes, palla fuori di poco. Il West Ham è tutto in un acuto di Bowen che non centra la porta. Poi trema quando la rovesciata di Orban si spegne contro la traversa. Mezzo brivido nel finale quando l’arbitro Sidiropoulos grazia il Gent cancellando il rosso a Piatkowski per un fallo su Paquetà. Tutto ancora aperto in vista del ritorno a Londra.

Precedente Spavento Szczesny: esce in lacrime al 44' per un improvviso dolore al petto Successivo Juve, Szczesny rassicura tutti dopo il malore: "Ho avuto paura"