Visite mediche ok, Sven Botman è un giocatore del Newcastle

Il mercato, si sa, è fatto di arrivi e partenze. Anche agli aeroporti o direttamente negli stadi, per visite mediche e firma del contratto. Così per uno strano scherzo del destino, nei minuti in cui è sbarcato a Milano Divock Origi, primo volto nuovo del Milan 2022-’23, in arrivo a parametro zero dal Liverpool, a Newcastle è arrivato il grande sogno infranto della campagna acquisti rossoneri.

Sven Botman è del Newcastle

Il riferimento è a Sven Botman, nuovo difensore del Newcastle. Il centrale olandese classe 2000 è stato acquistato dai Magpies per 35 milioni di euro ed è arrivato presso il St.James’s Park, lo stadio dei bianconeri, dopo aver sostenuto le visite mediche per il club per firmare il nuovo contratto. Ad annunciarlo è stata ‘Sky Sports News’, che ha anche documentato con le immagini l’arrivo di Botman in Inghilterra.

Serie A 2022-2023, date raduni e ritiri: la guida dell'estate

Guarda la gallery

Serie A 2022-2023, date raduni e ritiri: la guida dell’estate

Il Milan e il lungo corteggiamento a Botman

L’ex difensore del Lille è stato a lungo un obiettivo del Milan, che ha provato ad acquistarlo dal Lille nelle ultime tre sessioni di mercato: dopo aver mollato la presa a gennaio a causa dei costi troppo elevati dell’operazione, i dirigenti rossoneri erano pronti ad andare nuovamente alla carica in estate ed è stato effettivamente così per qualche settimana, prima che lo stallo societario successivo al passaggio di proprietà non costringesse il Milan a temporeggiare.

Il Newcastle pensa al clamoroso colpo Neymar

Guarda il video

Il Newcastle pensa al clamoroso colpo Neymar

Newcastle, parte la caccia ai primi posti della Premier League

Botman non ha mai nascosto il proprio gradimento per i colori rossoneri, ma alla fine si è dovuto “arrendere” e accettare la comunque ricca offerta del Newcastle, pronto a fare dell’olandese un pilastro del reparto per le prossime stagioni e il simbolo di una campagna acquisti aggressiva che, nei piani del fondo Pif, alla guida del club dallo scorso autunno, dovrà portare il club a lottare per le prime posizioni della Premier League e a qualificarsi stabilmente per le coppe europee.

Precedente Dietrofront Roma: niente trofeo Gamper. Il Barcellona valuta azioni legali Successivo Calciomercato Juventus News/ Neymar, operazione difficile. De Ligt via solo se...