Verona-Roma, Abraham vuole ritrovare il gol in campionato: il pronostico e le quote

L’attaccante giallorosso è ancora a secco di reti in Serie A nel mese di ottobre, proprio come nella scorsa stagione

Redazione Scommesse

30 ottobre – MILANO

Archiviato il successo in Finlandia contro l’Helsinki, la Roma riparte dal campionato: via alla dodicesima giornata di Serie A. I giallorossi affrontano il Verona al Bentegodi: fischio d’inizio lunedì alle 18.30. La squadra di Bocchetti ha perso 2-1 contro il Sassuolo l’ultima gara di campionato: è il sesto k.o. consecutivo per i gialloblù.

Verona-Roma, cosa c’è da sapere

Verona-Roma: 2 + Gol

4.00

VERIFICA

3.65

VERIFICA

3.65

VERIFICA

Cliccando su VERIFICA si è diretti al sito del bookmaker per verificarne i principi di cui all’art. 5.6 delle linee guida della Legge 9 agosto 2018, n.96.

Il pronostico: 2 + Gol

—  

I giallorossi vogliono ritrovare la vittoria in campionato dopo il k.o. con il Napoli. Il Verona è sempre andato in gol nelle ultime quattro partite, il segno 2 abbinato al Gol può essere una chance: 4 la proposta di Bet365, 3.65 quella di Goldbet e Better.

Come arrivano

—  

La Roma arriva da tre vittorie consecutive in trasferta in campionato e non ne colleziona almeno quattro dal finale di stagione 2019/20. I giallorossi hanno raccolto cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette sfide di A con squadre che iniziavano la giornata in una delle ultime tre posizioni di classifica: l’ultima sconfitta risale proprio ad una gara contro il Verona, nel settembre 2021, era la quarta giornata e si giocava al Bentegodi.

Gli uomini di Bocchetti hanno collezionato sei k.o. di fila per la terza volta nella storia del club in A: nelle altre due occasioni in cui è accaduto (2018 e 1979) la squadra ha poi perso anche la settima gara. I gialloblù hanno 10 punti in meno (5 vs 15) rispetto alle prime undici giornate della scorsa stagione.

Statistiche e precedenti

—  

Il Verona ha vinto due (una a tavolino) delle ultime quattro sfide contro la Roma in A (1N, 1P), dopo che aveva collezionato 17 partite di fila senza mai battere i giallorossi (5N, 12P). Considerando il successo a tavolino del settembre 2020, i gialloblù arrivano da due vittorie di fila al Bentegodi contro la Roma: è dalla metà degli anni Ottanta che la squadra non conquista tre successi casalinghi di fila contro i giallorossi.

Il punto sulle quote

—  

Secondo i bookmaker, la Roma è nettamente favorita per la partita del Bentegodi: la vittoria è proposta quota 1.85 per Netbet, Novibet e Netfair. Il possibile successo dei padroni di casa è valutato 4.70 da 888Sport, 4.50 secondo Snai e Leovegas. Mentre l’X è fermo a 3.65 per Novibet e Netbet, 3.50 su Planetwin. Il segno Gol resta possibile: 1.80 la quotazione di Bet365 e Betfair, 1.78 quella di Goldbet.

Le due squadre potrebbero segnare nel primo tempo, finora sono sette i gol realizzati da entrambe nei primi 45’: quest’opportunità è quotata 5 da Bet365, 4.80 su Betfair, 4.50 secondo Sisal. In sei gare, la squadra di Mourinho ha sbloccato per prima il risultato: una chance che vale 1.62 secondo Sisal e Betfair, 1.53 per Bet365. Il Verona ha una media di oltre 10 corner, tra quelli a favore e contro, totalizzati ogni partita: solo l’Empoli con 11 ha uno score più alto. Per la gara del Bentegodi l’Over 9.5 corner è proposto 1.82 da Leovegas e 888Sport, 1.77 per Snai. Che sia la squadra di Bocchetti a totalizzare più calci d’angolo degli avversari vale 2.90 per Leovegas e 888Sport, 2.75 su Bet365.

I marcatori

—  

La Roma è una delle tre squadre contro cui Faraoni ha realizzato almeno due reti in A: l’esterno del Verona non segna da maggio contro il Milan e nello scorso campionato è andato in rete sempre in gare casalinghe. Marcatore in qualsiasi momento del match è quotato 9.

Tammy Abraham ha lo stesso rendimento realizzativo della passata stagione dopo le prime 11 giornate: due gol segnati. Anche nella scorsa Serie A nelle cinque partite di ottobre non aveva realizzato alcun gol. Potrebbe sbloccarsi al Bentegodi: marcatore vale 2.48.

Probabili formazioni

—  

Bocchetti spera di recuperare qualche giocatore importante dalla lunghissima lista degli indisponibili, a cui si è aggiunto anche Piccoli. Contro il Verona Mou deve rinunciare a Matic. Al suo posto a centrocampo Camara.

Verona (3-4-1-2): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Veloso, Tameze, Depaoli; Verdi; Kallon, Henry.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.

Precedente Assunta Scutto, bronzo mondiale di judo: "Ho grande fede"/ "Dio mi dà forza" Successivo Juve, non solo Iling e Fagioli: gli altri giovani che bussano alla porta di Max