Verona-Empoli, le statistiche sorridono ai toscani: nove vittorie nei precedenti

L’ultimo k.o. degli uomini di Andreazzoli è arrivato lo scorso 22 novembre proprio contro i gialloblù. Ora si affronteranno nel secondo turno di Coppa Italia, la vincente sfiderà l’Inter agli ottavi di finale

Torna la Coppa Italia, via al secondo turno. La Sampdoria sfida il Torino, il Genoa affronta la Salernitana. Presenti anche alcune squadre di B come Ternana, Crotone, Cittadella, Benevento, Lecce. Riflettori puntati sulla gara del Bentegodi tra Verona ed Empoli: fischio d’inizio mercoledì alle 15. I gialloblù di Tudor sono reduci dal k.o. con l’Atalanta: 2-1 con i gol di Miranchuk e Koopmeiners. I toscani hanno superato il Napoli al Maradona grazie alla rete di Cutrone. Quarto risultato utile consecutivo per la squadra di Andreazzoli.

ULTIMI RISULTATI

—  

Il Verona è attualmente undicesimo in A con 23 punti in diciassette partite. Sei vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. Dopo l’esonero di Di Francesco, il club ha ritrovato fiducia e continuità con Tudor. L’Empoli occupa l’ottavo posto in classifica. Sono 26 i punti conquistati dai toscani. Curiosità: l’ultimo k.o. degli uomini di Andreazzoli è arrivato lo scorso 22 novembre proprio contro il Verona. Al Bentegodi la partita è finita 2-1: Barak e Tameze i marcatori. Non è bastata la rete di Romagnoli. I toscani vivono un ottimo momento. Nelle ultime otto partite hanno perso solo due volte, poi quattro successi e due pari. Nel primo turno di Coppa Italia Il Verona ha superato 3-0 il Catanzaro, l’Empoli ha battuto il Vicenza 4-2.

I PRECEDENTI

—  

Sono 21 le sfide totali tra Verona ed Empoli. I toscani sono in vantaggio nei precedenti con nove successi contro le sette vittorie degli avversari, cinque i pareggi. Prima della sfida giocata lo scorso novembre in campionato, l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in Serie A era il 2016: 1-0 per i toscani con il gol vittoria realizzato da Maccarone. Nelle otto sfide più recenti la partita è terminata tre volte con un pari senza reti. Gialloblù e toscani non segnano più di tre gol in una gara dal 2011 in Serie B. Il secondo turno di Coppa Italia è a eliminazione diretta. La vincente tra Verona ed Empoli sfiderà l’Inter agli ottavi di finale.

Precedente L’inchiesta su Ramadani e Chiodi: per i due agenti stimata evasione da oltre 60 milioni Successivo Juve, ripresi i contatti per Icardi: il Psg può aprire al prestito