Verona, curva chiusa un turno: cori razzisti per Napoli, Osimhen e Koulibaly

TORINO –  Arriva la stangata del giudice sportivo per il Verona che dovrà giocare una gara con il settore Curva Sud privo dei propri tifosi Questa la decisione per gli insulti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori del Napoli, in occasione della partita di domenica scorsa, e per i cori di discriminazione razziale ai danni di Koulibaly e Osimhen percepiti chiaramente in tutto l’impianto durante l’intero svolgersi della gara. Per il club scaligero arriva una multa di 7.000 euro.

Verona, striscione vergognoso dei tifosi contro Napoli

Verona-Napoli, la nota del giudice sportivo

Questa la nota del giudice sportivo: “Obbligo per il Verona di disputare una gara con il settore curva sud inferiore e superiore privo di spettatori per avere i suoi sostenitori intonato in più occasioni, per la quasi totalità dei tifosi assiepati nel settore interessato (nel numero di oltre 4000), vari cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, percepiti chiaramente in tutto l’impianto durante l’intero svolgersi della gara. Per avere, inoltre, intonato, in percentuale comunque significativa dei tifosi del medesimo settore (pur non indicato espressamente nel primo caso dai collaboratori della Procura Federale ma ricavabile dal resto del rapporto) e comunque in numero tale (oltre 1600) da essere percepiti in tutto l’impianto, cori di discriminazione razziale ai danni del calciatore del Napoli n. 24 Koulibaly Kalidou al 34′ del primo tempo al termine di un’azione di giuoco, e del calciatore del Napoli n. 9 Osimhen Victor al 9′ del secondo tempo dopo che il medesimo si era accasciato sul terreno di giuoco per infortunio. La gravità dei fatti, la dimensione, durata e percezione dei detti cori comportano, nondimeno, la NON applicazione della sospensione dell’esecuzione della sanzione prevista ai sensi dell’art. 28, comma 7, C.G.S”

Precedente Diretta/ Crotone Frosinone streaming video tv: Ciociari per la continuità (Serie B) Successivo “Kalulu? In tre secondi impara qualsiasi cosa. Milan, che colpo”