Verona-Cagliari, tanti esiti “Goal” anche di fila

Finale inatteso per il Verona all’ultima uscita che ha chiuso in vantaggio il primo tempo a Genova contro la Sampdoria ma ha poi incassato tre reti nella ripresa che hanno capovolto la situazione. Niente da fare neanche per il Cagliari che nello scontro diretto con la Salernitana non è andato oltre il pareggio con il risultato che adesso entrambe le squadre chiudono appaiate la classifica con soli otto punti all’attivo dopo quattordici giornate.

Verona-Cagliari show! Fai ora i tuoi pronostici

Tante reti fatte e tante subìte, è quasi automatico

Il Verona ha fin qui realizzato ventotto reti e ne ha incassate venticinque. Non è matematico ma è quasi… automatico che con una situazione del genere anche gli esiti “Goal” possano essere predominanti. Una considerazione che trova piena conferma se si guarda ai gialloblù che hanno fatto registrare il “NoGoal” in due sole occasioni e che, per giunta, regalano il “Goal” da sette partite consecutive. L’ultimo “NoGoal” degli “scaligeri” risale infatti alla settima giornata quando il match Verona-Spezia si chiuse sul 4-0. Le lunghe serie, lo abbiamo appena visto con l’Atalanta, sono destinate a interrompersi e chissà che non accada anche stavolta con il Verona. Una eventualità che potrebbe essere rafforzata dal fatto che anche il Cagliari propone una netta maggioranza di esiti “Goal” (sono dieci contro i soli quattro “NoGoal”) e che nelle ultime tre esibizioni l’esito è sempre stato questo. E allora, anche se il cambio non è scontato, anche la situazione dei rossoblù rafforzerebbe la sensazione che al Bentegodi, nel turno di metà settimana, la porta di almeno una delle due squadre in campo potrebbe non essere violata.

Precedente La Procura, dall’inchiesta elementi per la giustizia sportiva. C'è la convinzione che il sistema sia malato Successivo Serie B, Ternana-Crotone 1-0: pali e traverse fermano Marino