Vergogna a Istanbul: cori per Putin durante Fenerbahce-Dinamo Kiev

ISTANBUL (Turchia) – La Dinamo Kiev ha battuto il Fenerbahce 2-1 nel secondo turno delle qualificazioni alla Champions League, passando al terzo. Un partita che però è passata in secondo piano rispetto a quanto accaduto sugli spalti, con cori in favore di Putin. Secondo la stampa turca, l’atmosfera si è fatta tesa dopo il primo gol della partita segnato dal giocatore ucraino Vitaliy Buyalski al 57′. L’allenatore della Dinamo Kiev Mircea Lucescu ha anche rifiutato di partecipare alla conferenza stampa in programma dopo la partita: “Tutto ha funzionato secondo i nostri piani e abbiamo vinto. Ma non abbiamo tenuto conto dei tifosi. Non mi aspettavo slogan del genere. Che peccato“.

Putin, l'adunata allo stadio Luzhniki di Mosca per il discorso alla nazione

Guarda la gallery

Putin, l’adunata allo stadio Luzhniki di Mosca per il discorso alla nazione

Le parole dell’ambasciatore

L’ambasciatore dell’Ucraina in Turchia, Vasyl Bodnar, ha condannato su Twitter gli slogan cantati dai tifosi turchi a favore del capo di stato russo Vladimir Putin durante la partita tra Dinamo Kiev e Fenerbahçe, ieri sera, a Istanbul. “Il calcio è un gioco leale. La Dinamo Kiev è stata più forte. È molto triste sentire dai tifosi del Fenerbahçe parole che sostengono l’assassino e l’aggressore che sta bombardando il nostro Paese. Sono grato all’amichevole popolo turco per il loro sostegno all’Ucraina e per i loro commenti sulle azioni inappropriate dei tifosi“.

Malinovskyi Charity: ‘Aiutateci ad aiutare l’Ucraina’

Guarda il video

Malinovskyi Charity: ‘Aiutateci ad aiutare l’Ucraina’

Precedente Monza, visite mediche per Bondo: in standby Villar-Petagna Successivo Diritti tv: Serie A superata anche da Liga e Bundesliga. E la Premier è in fuga