Veretout: “Potevamo vincere, ci manca solo la finalizzazione”

ROMALa Roma non riesce a trovare la sua prima vittoria stagionale in un big match. Questa sera la squadra di Paulo Fonseca ha perso 2 a 0 contro la Juventus per la rete di Cristiano Ronaldo e l’autogol di Roger Ibanez. Sconfitta che permette ai bianconeri di scavalcare i giallorossi in classifica, con la Roma adesso quarta e a più tre sul Napoli che ha due partite in meno. Al termine del match Veretout è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive: “Oggi abbiamo fatto una buona partita, giocando il nostro calcio, solo che nell’ultimo passaggio non siamo riusciti a calciare. La Juve in tre occasioni invece ha segnato due gol. Dobbiamo continuare così, siamo sulla buona strada. Già dalla prossima dobbiamo vincere perché il campionato si lotta fino alla fine”, ha dichiarato a Sky. 

Difficoltà con le big.
“Abiamo giocato il nostro gioco, con fiducia. Mancava solo l’ultimo passaggio per fare gol. Dobbiamo lavorare su quesdto e già dalla prossima partita dobbiamo ritrovare la vittoria”. 

Una partita diversa dall’andata.
“All’andata la Juve aveva fatto il suo gioco e noi andavamo in profondità, oggi è stato il contrario. Abbiamo giocato bene fino agli ultimi metri: dobbiamo lavorare sulla finalizzazione. Avremmo potuto vincere la partita”. 

Queste le parole di Veretout a Roma Tv. 

Oggi la differenza l’hanno fatta i gol
“Abbiamo giocato bene ma non abbiamo segnato, loro ne hanno fatti due: così non si vincono le partite. Abbiamo giocato con fiducia e senza paura, ma negli ultimi metri serviva il passaggio perfetto per segnare contro di loro. Dobbiamo continuare a lavorare con fiducia pensando alla prossima partita”.

Cosa è mancato?
“Un po’ di pazienza, ma dobbiamo continuare così: stasera siamo arrivati spesso nella loro area ma dobbiamo fare go9l. In questa stagione stiamo dimostrando di essere una grande squadra, ora serve fiducia”.

Perché non si tira da fuori?
“Penso che dobbiamo tirare di più, è vero, me compreso. Oggi non abbiamo fatto bene negli ultimi metri, dobbiamo lavorare su questo perché abbiamo tanti giocatori che hanno la qualità per tirare da lontano. Dobbiamo lavorare su questo e sui cross dalle fasce, serve più presenza in area. E’ importante che oggi abbiamo giocato il nostro calcio con fiducia. Possiamo fare gol a chiunque, oggi non ci siamo riusciti”.

Avevate preparato per attaccare sulla sinistra?
“No, lavoriamo o su entrambi i lati. Oggi siamo andati un po’ di più lì, siamo abituati e con Spinazzola e Mkhitaryan sappiamo di poter mettere in difficoltà l’avversario. Dobbiamo cercare sempre questa profondità, quando la troviamo creiamo spazi e possiamo far girare meglio il pallone. Oggi abbiamo perso, vogliamo ripartire già dalla prossima importante partita contro l’Udinese”.

Cristiano Ronaldo e autogol di Ibanez: la Roma cade in casa della Juve

Guarda la gallery

Cristiano Ronaldo e autogol di Ibanez: la Roma cade in casa della Juve

Precedente Sampdoria, Ranieri: "Il Benevento? Una sorpresa, gioca calcio frizzante" Successivo Juve, Pirlo: "L'abbiamo vinta giocando come la Roma all'andata"

Lascia un commento