Venezia, tris al Como. Gioia Parma, la Reggiana di Nesta cade a Padova

Cittadella, Parma e Venezia vincono all’esordio stagionale in Serie B battendo rispettivamente con i finali di 1-0, 2-0 e 3-0 Reggiana, FeralpiSalò e Como.

Successi casalinghi che permettono di iniziare col piede giusto e condannano le dirimpettaie alle prime riflessioni del caso in merito a cosa migliorare in vista della seconda giornata di campionato.

Nesta ko all’esordio, al “Tombolato” Amatucci

Alessandro Nesta è uscito battuto alla prima stagionale in serie cadetta con la neo-promossa Reggiana. Decisivo un gol al 49’ del primo tempo di Amatucci su assit di Vita. Al 57’ il VAR ha revocato un calcio di rigore inizialmente concesso per presunto fallo di mano di Fiammozzi. Di Cigarini gli unici sussulti emiliani: insufficienti per evitare il ko.

Mazzone padre di calcio, da Totti a Pirlo, da Baggio a Guardiola

Guarda la gallery

Mazzone padre di calcio, da Totti a Pirlo, da Baggio a Guardiola

Pecchia e Vanoli fanno festa, Parma e Venezia vicono all’esordio

Benedyczak nel primo tempo e Bernabe nella ripresa hanno, invece, inflitto la sconfitta a un’altra neo-promossa: la FeralpiSalò di Vecchi. Al “Tardini” il Parma di Pecchia ha vinto con il finale di 2-0 ripartendo a vele spiegate la marcia verso la promozione che aveva interrotto in semifinale playoff nella scorsa stagione contro il Cagliari di Ranieri. Ha ripreso da dove aveva lasciato anche Pohjanpalo che ha chiuso i conti per il Venezia al “Penzo” contro il Como dopo la doppietta di Pierini che aveva mandato al riposo i lagunari avanti 2-0.

Il ricordo di Lucarelli per Mazzone: "Uomo vero"

Guarda il video

Il ricordo di Lucarelli per Mazzone: “Uomo vero”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Varriale polemico: "È tornata la Juve, con annessi e connessi. Discutibili decisioni arbitro" Successivo Pavard-Inter, c'è l'indizio social: spunta un like su Instagram