Valverde esulta in faccia all’arbitro dopo il rigore parato: il gesto scatena una bufera

Rochet respinge il rigore al 19′ e sono momenti di gioia sfrenata per i giocatori dell’Uruguay. Cinque minuti dopo l’errore di André Ayew, i sudamericani andranno in vantaggio con De Arrascaeta, che arrotonderà sei minuti dopo. Il 2-0 al Ghana non sarà però sufficiente ai sudamericani per qualificarsi agli ottavi di finale a causa del 2-1 segnato dalla Corea del Sud al Portogallo al 91′. Intanto, però, l’esultanza eccessiva di Federico Valverde dopo il rigore respinto dal suo portiere scatena una bufera.

Valverde: l’urlo di gioia e il direttore di gara

Valverde è in mezzo all’area rigore dopo il penalty parato. Con l’arbitro praticamente a pochi centimetri di distanza, gli esulta in faccia più volte. A fine gara, il suo gesto scatena le critiche. Tra l’altro, proprio il fischietto a fine partita verrà praticamente inseguito dai giocatori dell’Uruguay per un presunto rigore non concesso a Cavani, che avrebbe significato – se trasformato – il passaggio del turno per la Celeste.

Cavani pubblica: "Il canto degli uccelli"

Guarda il video

Cavani pubblica: “Il canto degli uccelli”

Ma tornando all’esultanza eccessiva di Valverde, stranamente l’arbitro non lo ha sanzionato, degnandolo solo di uno sguardo severo. Eppure, il gesto è sembrato davvero provocatorio nei confronti del direttore di gara, reo per il centrocampista del Real Madrid di aver commesso un errore fischiando la massima punizione in favore degli africani.

Suarez piange disperato in panchina dopo il gol della Corea del Sud

Guarda la gallery

Suarez piange disperato in panchina dopo il gol della Corea del Sud

Precedente Addio Juve, beffa atroce: firma subito con la Roma Successivo Ronaldo, la lite in campo e la sostituzione: "Gli ho detto di stare zitto"