Umtiti operato, l’incubo continua e Fonseca ammette: “Non so se…”

Un cuore grande e tanta sfortuna. Continua il calvario sportivo Samuel Umtiti, trentenne campione del mondo con la Francia in Russia nel 2018. Dopo quel trionfo gli infortuni alle ginocchia lo hanno tormentato permettendogli di giocare solo 50 partite in quattro stagioni: “Ho vissuto momenti difficili. Ho lavorato molto su questo perché avevo tanto risentimento, tante cose dentro di me e alla fine questo non mi ha permesso di andare avanti” aveva rivelato l’ex giocatore del Barcellona e del Lecce nel corso di una intervista a L’Equipe.

Umtiti e il crollo psicologico a Barcellona

Mentre era a Lecce, con cui ha giocato 25 partite in prestito rilanciandosi, Umtiti aveva inoltre spiegato: “Mi sono chiuso dentro. Non volevo uscire con i miei amici. Non volevo uscire a Barcellona a causa degli infortuni. Non so se fosse depressione, ma è vero che mi sono chiuso. Non avevo voglia di uscire”

Umtiti dal Barcellona al Lille

La scorsa estate Umtiti è passato a titolo definitivo dal Barcellona al Lille dell’ex allenatore della Roma, Paulo Fonseca ma non è riuscito a mettere insieme più di 13 presenze, con 182 minuti di in Ligue 1. Nel 2024, ha poi giocato a malapena un duello di Coppa contro il Racing CFF de Cuarta prima di finire sotto i ferri: fuori a tempo indeterminato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Conceiçao: "Taremi all'Inter? Non lavoro in aeroporto. Bisogna avere rispetto" Successivo Napoli, per Osimhen niente Genoa: perché non scenderà in campo