Ufficiale: l’Inter emette il nuovo bond da 415 milioni per rifinanziare il debito

Il club nerazzurro ha definito i dettagli con Goldman Sachs e Rothschild per l’operazione che rimpiazza le due obbligazioni precedenti. Scadenza nel 2027

Il primo appuntamento sull’agenda del presidente Zhang può essere spuntato. L’Inter ha infatti definito i dettagli con gli istituti di credito per l’emissione di un nuovo bond utile a rifinanziare i due precedenti con scadenza fissata al 31 dicembre 2022.

Dettagli

—  

Il nuovo bond emesso grazie agli accordi con Goldman Sachs e Rothschild – secondo quanto comunicato dal club nerazzurro con una nota ufficiale – “servirà per riscattare le obbligazioni senior in circolazione titoli garantiti con scadenza 2022, per rimborsare la Revolving Credit Facility di Inter, per finanziare i conti garantiti rispetto ai Titoli e per pagare le relative commissioni e spese”. Il nuovo bond ha scadenza 2027 e ammonta a 415 milioni (dieci in meno rispetto a quelli ipotizzati inizialmente).

Precedente Totti, Maradona, Moratti... Quando sulle schede compare il pallone Successivo SONDAGGIO TMW - Chi farà il grande colpo da qui a fine mercato?