Ufficiale, la Juve ha riscattato McKennie dallo Schalke: le cifre dell’accordo

Annunciata la permanenza del centrocampista americano, arrivato in estate dal club tedesco e protagonista della prima metà della stagione bianconera

Ora che ha scoperto l’America, la Juve se la tiene stretta. Il club bianconero ha comunicato di aver esercitato il diritto di riscatto di Weston McKennie, arrivato in prestito dallo Schalke. Alla società tedesca va “un corrispettivo di 18,5 milioni di euro, pagabile in tre esercizi – comunica la Juventus -. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori 6,5 milioni di euro”. Sommati ai 4,5 milioni di euro pagati per il prestito, l’affare arriva a sfiorare i 30 milioni di euro.

La sua stagione

—  

Weston McKennie ha dimostrato di meritarli, rivelazione della prima parte della stagione della Juve. Il centrocampista texano, è il quarto giocatore più usato da Pirlo per numero di presenze (31 finora, su 36 partite) e il quarto più prolifico per gol segnati (5, dietro ai soli Ronaldo, Morata e Chiesa), inamovibile anche adesso che l’infortunio all’anca lo sta condizionando. Firmato in estate con un contratto fino al 30 giugno 2025 da circa 2,5 milioni di euro l’anno, il nazionale partito come centrocampista centrale e poi spostato da Pirlo in una posizione più esterna con licenza di accentrarsi per attaccare l’area, ha già messo la firma su alcuni successi importanti, facendo gol al Barcellona, nel derby col Torino e contro il Milan allora capolista.

Precedente Maradona, anche a Pozzuoli murales per celebrare il "pibe" Successivo Diretta/ Benevento Verona streaming video DAZN. Mine vaganti (Serie A)