Uefa, 30mila biglietti gratis ai tifosi per le finali di coppe europee

NYON (SVIZZERA)La Uefa offrirà 30mila biglietti ai tifosi delle squadre in lotta per la Champions League, l’Europa League, la Conference League e la Champions femminile. È l’annuncio del presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, per le finali delle competizioni europee per club di quest’anno: “I tifosi dei club finalisti riceveranno biglietti omaggio per come segue. Champions League: 10.000 biglietti gratuiti (5.000 biglietti per club). Europa League: 8.000 biglietti gratuiti (4.000 biglietti per club). Conference League: 6.000 biglietti gratuiti (3.000 biglietti per club). Women’s Champions League: 6.000 biglietti gratuiti (3.000 biglietti per club)”. I club finalisti potranno scegliere come meglio utilizzare questi biglietti. Gli stessi tagliandi non potranno essere ceduti a sponsor o ad altri partner.

“Vogliamo garantire che l’accesso sia alla portata di tutti”

La Uefa ha poi deciso di mantenere fisso il prezzo dei biglietti di categoria 4 (70 euro) e di categoria 3 (180 euro) per le prossime tre finali maschili della Champions League del 2022, 2023 e 2024: “La Uefa – prosegue Ceferinè pienamente consapevole dell’attuale situazione inflazionistica e in particolare dei biglietti per eventi sportivi, che hanno registrato aumenti significativi negli ultimi anni. Decidendo di limitare questi prezzi per almeno tre stagioni per queste partite, la Uefa desidera inviare un segnale forte ai tifosi e garantire che l’accesso sia alla portata di tutti. I tifosi di calcio sono la linfa vitale del gioco e abbiamo pensato che questo fosse un bel modo per riconoscere le difficoltà che hanno vissuto negli ultimi due anni per continuare a sostenere le proprie squadre del cuore e a vivere la loro passione. I tifosi giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo del calcio e dobbiamo permettere ai fan itineranti di assistere ai momenti storici delle loro amate squadre a prezzi accessibili”.

Precedente Ulivieri: "Il Napoli resta in orbita Scudetto" Successivo PSG-Real Madrid, Ancelotti: "Mbappé? Starà pensando solo di volerci eliminare"

Lascia un commento